Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sanità Civitanova Marche

Climatizzazione dell'Ospedale di Civitanova: investimento di oltre un milione

Climatizzazione dell'Ospedale di Civitanova: investimento di oltre un milione

Il prossimo 15 giugno all’Ospedale di Civitanova sarà attivata la climatizzazione di tre reparti: Ortopedia definitivamente destinata al piano primo ala Sud (parte più calda) e temporaneamente trasferita al piano terzo per poter eseguire i lavori; Cardiologia attualmente dislocata al piano terzo ala Est nei locali precedentemente destinati all’attività dell’UTIC e della Rianimazione, dal febbraio 2018 trasferiti al piano terra nel nuovo edificio del Pronto Soccorso; Pediatria trasferita al piano terzo ala Sud (già climatizzato) per consentire l’esecuzione dei lavori di bonifica della pavimentazione contenente amianto.

Contemporaneamente si eseguiranno i lavori per la climatizzazione dei locali che accoglieranno il reparto in via definitiva. A settembre la Pediatria ritornerà nella sede propria e ciò consentirà il trasferimento dell’Allergologia al piano terzo ala Est, dove oggi si trova ancora provvisoriamente la Cardiologia che nello stesso mese verrà definitivamente trasferita al piano terzo ala Sud.

Alla fine, questi complessi percorsi, consentiranno di centrare un importante obiettivo atteso da lungo tempo consistente nel trasferimento del reparto di Oncologia nella sede dell’attuale reparto di  Allergologia.

Entro breve inoltre saranno programmati i lavori che consentiranno entro l’estate 2020 la climatizzazione dei reparti di Otorino e Medicina, quest’ultimo comunque attualmente dotato di un impianto di raffrescamento.

Da evidenziare anche che nel reparto di Medicina le stanze sterili utilizzate dall’Ematologia sono già climatizzate così come nelle camere non sterili si è provveduto ad installare degli “SPLIT”. Il tutto con la condivisione del Direttore del reparto dr. Riccardo Centurioni.

Nel contempo si sta lavorando nei locali ex Astanteria del Pronto Soccorso per la predisposizione degli spazi destinati all’installazione della TAC dedicata alla Radiologia d’Urgenza, TAC che sarà installata tra il 20 e il 30 luglio 2019.

L’investimento complessivo della climatizzazione è di circa € 1.200.000 + IVA mentre per i lavori e l’acquisto della TAC per il Pronto Soccorso si raggiunge l’importo di circa  € 500.000 + IVA.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni