Area Vasta 3, 5 nuove macchine per la Tac in arrivo. Da domani quella dell'ospedale di Civitanova di nuovo funzionante
Da domani martedì 12 giugno, la macchina per eseguire la Tac presso l’ospedale di Civitanova Marche sarà nuovamente funzionante dopo l’intervento della ditta produttrice che ha provveduto alla sostituzione di un pezzo importante per il suo funzionamento. “L’ultimo disguido - spiega il direttore dell’Area Vasta 3, Alessandro Maccioni - non è assolutamente ricollegabile all’intervento manutentivo della settimana scorsa.
“Si coglie l’occasione per ribadire che entro il mese di luglio si aggiudicherà la gara Consip che consentirà l’avvio della procedura per la sostituzione della Tac attualmente in uso. Tra i tempi della procedura, quelli necessari per l’installazione e il collaudo, si prevede la piena operatività della nuova macchina entro la fine del corrente anno”.
Con la procedura Consip in Area Vasta 3 si prevede l’acquisto di 5 Tac: 2 destinate all’ospedale di Civitanova, 1 all’ospedale di Macerata, 1 all’ospedale di Camerino e 1 all’ospedale di Comunità di Recanati. “Si precisa - aggiunge ancora - che la seconda Tac di Civitanova sarà installata presso la Radiologia d’Urgenza all’interno al Pronto Soccorso”.
Post collegati

Arresto cardiaco, ogni secondo conta: la nuova app 'Dae' Marche coinvolge i cittadini per salvare vite

Commenti