Visso, stop al collegamento bus diretto con Camerino: "Disagi per studenti e fruitori, la sindaca intervenga"
"Visso, ma anche Ussita e Castelsantangelo sul Nera, da questa settimana non sono più collegati direttamente a Camerino, attraverso un servizio bus. È quanto denuncia, il consigliere di minoranza, ed ex sindaco del comune di vissano, Giuliano Pazzaglini.
Gli studenti, cosi come tutti i fruitori occasionali, ora devono fare un cambio, aspettando la coincidenza all'aperto, in comuni di montagna dove normalmente fa freddo e occasionalmente nevica.
“È evidente che si tratta di un problema da affrontare prima possibile - prosegue Pazzaglini - . Ho provato a introdurre il tema in Consiglio comunale, ma la sindaca Sensi me lo ha impedito”.
“Da regolamento comunale ha ragione, gli interventi fuori ordine del giorno devono essere da lei preventivamente approvati. I consiglieri comunali infatti, da articolo14 possono proporre all'attenzione del consiglio di 'fatti o avvenimenti di particolare importanza per la comunità cittadina', ma la discussione può svolgersi solo se approvata dal sindaco”.
“Oggi l'approvazione non c'è stata. Le possibilità sono due, devo ipotizzare visto che non ha ritenuto di dover motivare il diniego. Per una sindaca che vive a Roma rimanere senza collegamento diretto con scuola e ospedale non è fatto di particolare importanza”'.
"Oppure - conclude Pazzaglini - la sindaca ha applicato pedissequamente la previsione del regolamento di funzionamento del Consiglio comunale secondo cui avrebbe dovuto essere preventivamente informata di quanto volevo parlare in assise”. Per il problema trasporti ho tentato un intervento diretto, vediamo a cosa porterà, mi auguro che la maggioranza convenga com me sulla necessita di intervenire tempestivamente e con efficacia".
Commenti