Vince Civitanova, presentata la lista in sostegno del sindaco Ciarapica. Troiani: "Qui per vincere"
Continuità amministrativa nel segno degli obiettivi raggiunti negli ultimi cinque anni e voglia di migliorare il risultato ottenuto nelle precedenti tornate elettorali. E’ ambizioso il vicesindaco e capolista di Vince Civitanova, lista di centrodestra presentata stamane a Fontespina in appoggio alla candidatura dell'attuale sindaco Fabrizio Ciarapica.
“Il nostro interesse era realizzare una lista forte, radicata nel territorio. I nostri candidati hanno firmato un vincolo di mandato nel quale gli eventuali eletti si impegnano a non cambiare liste una volta in consiglio comunale, anche se questo non ha alcun valore giuridico ma solo morale”, afferma Fausto Troiani.
Una scelta presa per arginare l’emorragia che nel corso degli ultimi 5 anni ha visto fuoriuscire da Vince Civitanova esponenti importanti come lo stesso Ciarapica, ma anche come la candidata sindaco Maika Gabellieri. Nessun desiderio, però, come confermato da Troiani, di mettere sullo stesso piano i due candidati sindaco Ciarapica e Squadroni, entrambi in passato nelle liste di Vince Civitanova.
“I prossimi cinque anni saranno importanti per via dell'acquisizione dei fondi derivanti dal Pnrr. Tanti sono i progetti presentati in merito alle opere pubbliche. Il nostro programma prevede una crescita strutturale e demografica facendo in modo che la città resti però vivibile”, ha aggiunto il vicesindaco, che ha anche respinto al mittente presunte simpatie fasciste segnalate dall’opposizione.
Sicurezza, pulizia, attenzione alla viabilità, lotta ai nomadi e al commercio abusivo sono alcuni dei risultati raggiunti nel corso dell’amministrazione Ciarapica. Il restyling del varco sul mare, quello del borgo marinaro e un generale riammodernamento stradale tra quelli ancora da poter realizzare.
“La speranza è di continuare ad essere il partito più votato per la leadership della coalizione di centrodestra. E’ innegabile che nell'ultima legislatura i problemi ci siano stati, ma si è trattato di situazioni risolvibili. E nonostante le difficoltà è stato preparato molto che potrà essere realizzato nel corso dei prossimi anni”.
Tra i candidati al consiglio comunale nelle liste di Vince Civitanova, insieme a Troiani e all'attuale assessore al Bilancio di Civitanova Marche, Roberta Belletti, anche l'ex Generale dei Carabinieri Paolo Piccinelli, il chirurgo Matteo Annesi, Luciana Porcelli dipendente Asur, l'avvocato Roberta Pizzarulli, il dirigente sportivo Emanuele Trementozzi insieme a svariate anime della società civile locale fino allo studente universitario Luca Paolucci.
Commenti