Politica
Tolentino
Tolentino Popolare a sostegno dell'Assessore Massi. "Spostare la scuola in periferia è una scelta deleteria"
Riceviamo e pubblichiamo la nosta stampa dell'associazione Tolentino Popolare.
"L’associazione Tolentino Popolare fa quadrato attorno al suo Assessore Alessandro Massi dopo l’attacco personale da parte del sindaco. I membri del direttivo dell’associazione Tolentino Popolare sostengono con forza le posizioni dell'assessore all'urbanistica Alessandro Massi sulla questione dello spostamento della scuola Don Bosco verso l’estrema periferia della città. Fin dalla campagna elettorale l’impegno della lista Tolentino Popolare era quello di rivitalizzare e rinvigorire il centro storico, fortemente provato dal sisma. La scelta di spostare la scuola in zona Pace poco ci convince e appare deleteria per tutti."
"Il Sindaco che procede individualmente nella scelta, dovrebbe accettare un confronto, visto il suo ruolo di rappresentante di tutti, condividendo opinioni e suggerimenti da parte di tutta la maggioranza. Il tema scuole è molto complesso e sentito ed è necessario trovare una soluzione che accluda sia la sicurezza degli studenti sia la necessità di mantenere nel centro di Tolentino un servizio fondamentale per i cittadini."
"Il centro è la vita, la linfa e luogo di coesione di ogni città e per questo la posizione di Massi e di Tolentino Popolare va ascoltata e tutelata per evitare che ci sia la desertificazione del centro, in un momento difficile per tutti i Tolentinati. La scuola è il fulcro di qualsiasi comunità e spostarla significa impoverire di servizi, risorse economiche e umane il centro, oltre che portandola in zona Pace si avrebbe una sovrapposizione delle scuole Lucatelli e King nella zona est."
"La lista civica Tolentino Popolare da sempre ha nella sua anima, l'ascolto e il confronto con tutti i cittadini per dare risposte condivise. Siamo pienamente soddisfatti per la risoluzione della questione del campus per le scuole superiori e rimaniamo a disposizione del Sindaco, ribadendo di essere convintamente nella maggioranza che governa la città. Confidiamo in una apertura al dialogo serena e costruttiva per trovare un punto d'incontro, senza attacchi personali a chi dice la sua pensando al bene della comunità."
Commenti