Politica, Giovanni Chiucchi ed il turismo nelle Marche: "dobbiamo valorizzare le eccellenze del territorio"
Ieri, il candidato al consiglio regionale Giovanni Chiucchi, è intervenuto per parlare della situazione del turismo nella Regione Marche.
“Il turismo marchigiano deve considerarsi sempre più un volano di sviluppo sostenibile. Occorrono strategie integrate di sviluppo a livello interregionale con Emilia-Romagna e Umbria per costruire un circuito turistico che coinvolga territori confinanti e comunicanti tra loro - spiega il candidato -. Mi è stato chiesto di candidarmi a consigliere regionale delle Marche nella circoscrizione di Macerata e provincia ed ho accettato di candidarmi per mettere al servizio della Regione Marche le mie competenze e la mia formazione umana e professionale, legittimando quei valori e quelle tematiche che mi sono care."
"Lo sviluppo sostenibile è da realizzare attraverso un fondo regionale, per la valorizzazione territoriale, e che possa dare supporto ad iniziative volte a costruire percorsi turistici integrati, aventi come obiettivo la narrazione storico culturale della Regione - prosegue Giovanni Chiucchi - e la promozione della tradizione manifatturiera, artigianale ed enogastronomica del territorio al fine di rilanciare le risorse e il patrimonio marchigiano ed ampliare il raggio di azione di settori chiave”.
Diverrà fondamentale, secondo Chiucchi “valorizzare le eccellenze del territorio marchigiano mettendo a disposizione le migliori competenze nel campo del web marketing, del marketing strategico applicato al web, ottenendo la giusta visibilità in rete, raggiungendo sempre nuovi utenti e trovando l’idea giusta per fissare il brand “Marche” nella mente del turista europeo ed internazionale, sono questi i passi di una strategia di marketing efficace e vincente."
"Per il settore del turismo, uno dei più colpiti, dovrebbe essere attivato un credito d’imposta al 100% per le campagne pubblicitarie e di marketing attivate dalle strutture del comparto - specifica il candidato al consiglio regionale -. Le aziende potrebbero così emettere dei voucher a pagamento delle campagne pubblicitarie da piazzare sul mercato, questo consentirebbe loro di erogare servizi a prezzi competitivi fino al valore del voucher stesso”.
Inoltre, al candidato consigliere Chiucchi, preme chiarire e rettificare in relazione al precedente articolo, che il sig. Pietro Scipioni Consigliere della Federalberghi della provincia di Macerata, insieme a tutti gli albergatori, agriturismi e operatori economici del cratere, aveva chiesto l'applicazione della no tax area sin dall'inizio del 2016 per 10 anni, ma il tutto gli è stato rifiutato, in quanto hanno solo concesso la sospensione delle accise per 3 anni anziché 6 come da loro richiesto. Non applicando tutto ciò, gli operatori economici, gli abitanti e le attività non avranno più un futuro, con conseguente spopolamento totale dell'entroterra, già in atto da 4 anni.
Commenti