Piano Urbano per la Mobilitá Sostenibile: al via il questionario, ma è giá polemica a Macerata
È stato presentato stamattina il percorso per la redazione del Piano urbano per la Mobilità Sostenibile. Quello che si prefigge l’Amministrazione comunale dovrebbe essere un Piano Urbano Mobilità Sostenibile affidato alla Società di ingegneria Sintagma S.r.l. di Perugia.
Lo strumento di pianificazione urbana nelle intenzioni dell'amministrazione comunale mira ad offrire un sistema di soluzioni alle esigenze di mobilità di tutti coloro che vivono nel territorio comunale con un’ottica che guarda ai cambiamenti che saranno determinati dai piani urbanistici, dalle evoluzioni nelle tecnologie della mobilità e negli stili di vita. I cittadini potranno partecipare alla definizione delle priorità del piano attraverso un questionario on line.
Non più di due minuti il tempo necessario per rispondere alle domande e dare il proprio contributo fornendo informazioni importanti relative alle attuali scelte di mobilità, a valutazioni e aspettative sulle diverse soluzioni possibili.” Il questionario è rigorosamente anonimo e sarà compilabile fino alla fine di settembre.
La questione ha però provocato anche qualche mal di pancia, come si evince dal post pubblicato su Facebook da Robertino Perfetti che scrive: "Il Sindaco è stato incapace anche di scegliere i propri collaboratori 'assessori'. Infatti, oggi Ci chiede quali sono le 'priorità' riguardo alla mobilità. Incredibile, dopo esser stato consigliere e capogruppo PD in Comune e dopo ulteriori sei anni di governo ancora non ha capito! Peggio, hanno dato anche un incarico esterno alla Sintagma. Non ci posso credere!"
Commenti