Pasqui: "Le parole vuote di Sciapichetti. Mai risposte concrete a istituzioni e cittadini"
Il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui interviene duramente su Sciapichetti e risponde agli attacchi che gli sono stati mossi dall'assessore regionale:
"Preciso che da ora in poi rimarrò lontano da stucchevoli polemiche e mi limiterò ad intervenire solo a garanzia della verità. Purtroppo non posso rimanere zitto di fronte a un assessore regionale che invece di pensare a risolvere le enormi difficoltà in cui ci troviamo come amministratori e come cittadini, continua ad attaccare il sottoscritto sparando nel vuoto solo fini politici".
E rincara la dose: "L'assessore Sciapichetti è talmente vicino a Camerino che non si è neanche accorto che all'ultima riunione della governance, in rappresentanza del nostro Comune, era presente il consigliere comunale di maggioranza Leo Marucci: questo indica quanta competenza e quanto conosca il territorio Sciapichetti. In merito alle altre riunioni, il Comune di Camerino è stato sempre rappresentato o da consiglieri comunali o assessori o da colleghi Sindaci ai quali ho delegato la presenza: forse Sciapichetti non comprende che il sindaco di Camerino non può riuscire ad essere sempre presente a causa dei molteplici impegni e soprattutto non è a lui noto, oppure fa finta, che un sindaco ha il diritto di farsi rappresentare. Inoltre vorrei sottolineare che i risultati di tali riunioni sono sotto gli occhi di tutti: riunioni dalle quali non è mai scaturito nulla di concreto".
Ed in merito all'Ufficio Ricostruzione il sindaco invoca una riunione per trovare una soluzione: "Devo anche dire che in queste riunioni non mi risulta si sia mai parlato dell' Ufficio Ricostruzione. Colgo ancora una volta l'occasione, quindi, per invitare l'assessore Sciapichetti a convocare un tavolo con i sindaci dei Comuni più colpiti dal terremoto per parlare di tale ufficio e cercare di trovare insieme una soluzione diversa da quella per la quale andremo a spendere oltre 350mila euro di denaro pubblico.
Sorrido amaramente, poi, quando leggo l'intervento dell'assessore Sciapichetti e non trovo una sola riga nella quale risponda concretamente alle domande che gli ho posto e alle quali deve dare una risposta. Per prima cosa, assessore, è vero o no che i locali che avete individuato per l'Ufficio Ricostruzione a Caccamo sono inagibili? E secondo: in che tempi certi verranno recuperati i locali dell'Unione Montana a Camerino, come da lei affermato pochi giorni fa?
Sono risposte che deve fornire non a me, ma alla collettività e in tempi rapidi. E lo potrebbe fare, magari venendo a fare un giro a Camerino dove, purtroppo, da mesi non la vedo più tornare".
Commenti