"Pochi giorni fa ho ricevuto una telefonata molto importante" - così esordisce in una nota il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui.
"Dall'altro capo del telefono, infatti, il dottor Alessandro Maccioni, direttore dell'Area Vasta 3, mi informava di aver avviato le procedure per la nomina del nuovo primario del reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Camerino. Non possiamo gridare al miracolo anche se questo importante traguardo è frutto di un lavoro avviato ormai due anni fa dal sottoscritto, in piena sinergia con i sindaci dell'intero territorio montano. Desidero quindi ringraziare - continua il sindaco- l'ex direttore Pierluigi Gigliucci, che per primo ha preso a cuore le istanze di un territorio intero per quanto riguarda la sanità nell'entroterra. Un ringraziamento che estendo al dottor Marini, e chiaramente allo stesso Maccioni, che ha operato nel segno della continuità portando avanti un percorso virtuoso. Con l'ormai imminente nomina del nuovo primario di ortopedia l'ospedale di Camerino, può vedere risolte tutte le sue difficoltà principali, poiché questa nomina arriva a pochi mesi di distanza da quella dei primari Umberto Berrettini, del reparto di Cardiologia, e Domenico Sicolo, del Pronto Soccorso. Per quanto riguarda l'Ortopedia, faccio fin da subito i miei migliori auguri a chi arriverà- conclude Pasqui - nella consapevolezza che dovrà raccogliere l'eredità importante e prestigiosa lasciata dal dottor Francesco Testiccioli".
Particolare soddisfazione in merito alla nomina ha espresso altresì il segretario del Pd di Camerino, Andrea Caprodossi che attraverso una nota ringrazia il direttore dell'Area Vasta Maccioni per l'uscita del bando.
"Il gruppo consiliare Pd ringrazia il Direttore dell'area Vasta Dott. Alessandro Maccioni per l'imminente uscita del bando a copertura del ruolo di primario dell'unità operativa di ortopedia dell'ospedale di Camerino. Il reparto è uno dei fiori all'occhiello del nostro nosocomio e la sostituzione del posto vacante ne è il riconoscimento a livello regionale perciò si esprime gratitudine per la vicinanza delle Istituzioni alla città Camerino e ai suoi cittadini".
Commenti