Partito Comunista di Matelica Esanatoglia: prima assemblea degli iscritti
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Partito Comunista sezione Matelica- Esanatoglia:
"Il giorno 8 ottobre si è tenuta la prima assemblea degli iscritti del neonato Partito Comunista Italiano della Sezione di Matelica - Esanatoglia. La relazione introduttiva, alla presenza di molti compagni e compagne, è stata tenuta dal compagno Alessandro Belardinelli Coordinatore provinciale del partito.
Sono seguiti diversi interventi i quali hanno puntato maggiormente sulla necessità di avere un partito comunista organizzato non solo nel nostro territorio ma a livello nazionale che affronti in modo nuovo e unitario dei comunisti le problematiche del lavoro, della scuola, della sanità, ecc..
Molto apprezzato è stato l’intervento del compagno Cesare Procaccini, membro del Comitato centrale, il quale ha affrontato le tematiche sulle quali il PCI dovrà impegnarsi nel prossimo futuro.
Le conclusioni sono state tenute dal compagno Marco Amagliani membro della Segreteria nazionale e responsabile del welfare il quale ha puntato parte del suo intervento sulle ragioni del NO alle riforme costituzionali di Renzi - Boschi - Verdini. Una riforma truffa che stravolge i cardini democratici voluti dai nostri padri costituenti.
Successivamente si è votato per la elezione del Comitato direttivo della sezione il quale è stato eletto all’unanimità nelle persone dei compagni/e: Ilari Maria Cristina, Manca Maddalena, Procaccini Cesare, Tritarelli Maurizio e Riccardi Alpio. A sua volta, il Comitato direttivo ha eletto Segretaria della Sezione la compagna Ilari Maria Cristina.
I compagni Daniele Farroni, membro del Comitato centrale e Alessandro Belardinelli, coordinatore provinciale, sono invitati permanenti".
Commenti