Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Politica Treia

MeritiAmo Treia attacca: "Sulle Sae Capponi mago del photoshop"

MeritiAmo Treia attacca: "Sulle Sae Capponi mago del photoshop"

Dai consiglieri comunali del gruppo MeritiAmo Treia Andrea Mozzoni e Gianluca Gagliardini riceviamo

Come al solito, quando è colto in castagna, Capponi la butta sul becero insulto. Avendo uno stile rispetto a chi lo ha perso da tempo, preferiamo concentrarci sui contenuti, ancora una volta disattesi. Peraltro, sull’area destinata alle SAE il sindaco finisce pure per darci ragione, scaricando la colpa altrove. Fosse vero ci chiederemmo: come mai il “primo in tutto”, anche ai tavoli della ricostruzione, ha dovuto subire una scelta tanto irrazionale viste le alternative? Se non l’avesse tenuta per sé, visto che era in difficoltà, avremmo potuto supportarlo.

Ma siamo di fronte a un’altra invenzione. Su tutte le possibilità esistenti, il sindaco si è ridotto a comunicare due aree “a rischio esondazione”, come da rigetto della Protezione civile, quasi non conoscesse il territorio di Passo di Treia. Inoltre, l’immagine inviata a Picchio

News è tagliata proprio nel punto più importante, ovvero dove è posizionato anche il parcheggio pubblico individuato dalla stessa Protezione civile. Inoltre, da vero e proprio mago del Photoshop, Capponi si è guardato bene dal mostrare anche la foto dello stesso parcheggio, con relativa didascalia, e, cosa ancora più grave, dal dire che l’area privata da lui scelta è posta al di fuori di quel perimetro.

Spiace che un amministratore tanto “esperto” si riduca a inviare immagini incomplete o parziali che parlano da sole. Perciò, lo ribadiamo: smetta di perdere tempo e installi le casette necessarie alla cittadinanza su una delle tante aree pubbliche disponibili. Non usi i terremotati per coprire le sue scelte ed eviti di sprecare denaro che deve essere utilizzato esclusivamente a loro favore.

Per fare ulteriore chiarezza su chi sta distorcendo la verità, aggiungiamo che la società “dedita all’aiuto umanitario”, come sostenuto dal sindaco, proprietari dell’area agricola privata, ha nella sua intestazione la dicitura “compravendita immobili”: un fatto davvero unico!

Allora, tra l’opposizione che punta su parcheggi pubblici e un sindaco che vuole un’occupazione d’urgenza su area privata, chi favorisce il bene comune e chi è che specula sulla pelle dei terremotati?

Per nulla intimoriti da questo bullismo amministrativo, attendiamo che sia chi di dovere a verificare i fatti riportati. Tuttavia, per senso di responsabilità, confidiamo ancora nel buon senso, pronti a sostenere la modifica dell'ubicazione su una delle tante superfici pubbliche da noi indicate ma anche su proposta dello stesso Capponi: questo sì sarebbe un aiuto a quanti si trova in difficoltà e che ci troveranno sempre dalla loro parte.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni