Macerata, Miliozzi e il bilancio del Mof: "Mai visto Sferisterio così vuoto, assessori si diano svegliata"
"Quest'anno la giunta ha annullato la Notte dell'opera. Gli assessori competenti si diano una svegliata e comincino a lavorare per la prossima stagione, perché abbiamo sentito la mancanza di questo evento che portava molta gente in città". A dichiararlo è il consigliere comunale David Miliozzi, capogruppo di "Macerata Insieme".
"L'evento si può fare, anche se non è nelle corde del direttore artistico - aggiunge Miliozzi -. Lo possono gestire gli assessori competenti, basta un po' di sinergia. Certo, visto quanto accaduto per 'Sibillini e dintorni', siamo molto preoccupati dal livello dei nostri amministratori. Non sono neanche riusciti ad accogliere degnamente le auto d'epoca in piazza. Per quanto riguarda il Mof anche noi abbiamo assistito a molti spettacoli e purtroppo dobbiamo ammettere di non aver mai visto lo Sferisterio così vuoto".
"Il direttore Pinamonti ha fatto una scommessa culturale che probabilmente ha bisogno di più tempo - spiega il consigliere -, ma la giunta poteva e doveva fare meno errori: la pesante litigiosità dei partiti sulle nomine del Cda e dei ruoli apicali, una comunicazione pessima, il calendario degli spettacoli che ha creato problemi alle strutture ricettive, eccetera eccetera".
"Ormai il Mof è finito, presto vedremo i bilanci, le dichiarazioni sulla vendita dei biglietti stonano rispetto alla realtà (molti concerti sono stati spostati dallo Sferisterio al Lauro Rossi e molti biglietti sono stati svenduti); aspettiamo di vedere in dettaglio i numeri, ma intanto cominciamo a lavorare e prepariamoci per la prossima stagione, confrontandoci di più con la comunità, perché lo Sferisterio appartiene prima di tutto a noi maceratesi" conclude Miliozzi.
Commenti