Macerata, il Nuovo Cdu reclama un posto in Giunta:"Vengano rappresentate tutte le forze della coalizione"
Il coordinatore del Nuovo Cdu locale Mattia Orioli interviene dopo gli esiti elettorali e la composizione della giunta .
<
Orioli sottolinea <
Dal Sindaco e dagli alleati ci spettiamo laddove ci fosse una deroga all’accordo preso sulla base degli assessori da 8 a 9 che questa deroga sia in favore di una maggiore rappresentatività e coinvolgimento di tutte le forze schierate, sperando di non assistere invece ad una mera spartizione di potere inteso come l’assalto alla diligenza.
Ho vigilato con il centro-sinistra e vigileró anche con il centro-destra>>.
Conclude Orioli << auspico che il lavoro fatto in termini d’impegno verso l’unità e verso la scelta del candidato sindaco dimostratosi vincente e attraverso la possibilità di derogare l’accordo portandolo a 9 assessori, sia il frutto e la volontà di mettere in campo un proposta plurale di cambiamento alla quale abbiamo dato tutto, pur essendo stati penalizzati per il consiglio comunale dal metodo d’hont, cosa che invece non è prevista per la giunta alla quale invece auspico un metodo
proporzionale e di rappresentanza, soprattutto se si dovesse passasse a 9 assessori, e per questo confido nel sindaco e negli alleati con i quali ho insieme ed unitamente vinto la battaglia comune.
Infine ci tengo profondamente a ringraziare gli elettori che hanno votato il N.CDU e che mi hanno accordato ben 141 preferenze personali che rappresentano per me un segno di riconoscenza per i sacrifici ed il lavoro fatto in questi anni.
Chiudo con un plauso a tutti i nostri candidati, i quali hanno dato il cuore e l’impegno a questo progetto, che coralmente ha contribuito a portare alla vittoria il Sindaco e tutta la coalizione>>.
Commenti