La maggioranza di Treia difende Capponi: "Siamo stati gli unici lineari alle provinciali"
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della maggioranza consiliare di Treia “TREIA 2020 - Capponi Sindaco”, in risposta alle dichiarazioni del gruppo "MeritiAmo Treia" e "Futuro nel cuore" (leggi qui):
"Pensavamo che in questi giorni difficili ci saremo dovuti occupare di cose serie come sta facendo il Sindaco Capponi e la sua Giunta che ha perfettamente gestito la prima parte dell’emergenza terremoto: l’attivazione del COC, il coordinamento della Protezione Civile Comunale, la raccolta delle circa 700 segnalazioni pervenute dai cittadini, i sopralluoghi per visionare le case, gli edifici pubblici e di culto più gravemente lesionati, la sistemazione di circa 80 sfollati e molto altro ancora.
L’opposizione invece gioca al gioco della politichetta.
Parlano di poca linearità di Capponi e della sua maggioranza in occasione delle provinciali.
Pensiamo invece che gli unici lineari siamo stati proprio noi!! E spieghiamo il perché:
- La riforma dice che l’area vasta dovrà esser governata a regime dai Sindaci come hanno fatto tutte le aree vaste d’Italia. Solo a Macerata la politica degli inciuci e del trasformismo è riuscita a mettere un Non Sindaco a Presidente. Un Presidente tra l’altro che prima era alleato con la Sinistra (SEL e RIF Comunista compresa) ed ora viene eletto con i voti della DESTRA !!
- All’unanimità la posizione della nostra Lista Civica, che Civica rimane - a differenza della nuova collocazione delle minoranze a Destra, come abbiamo appreso dal comunicato di ieri e dei giorni scorsi in altre testate - è stata quella di appoggiare una lista di Sindaci ma ciò dopo un tira e molla non è stato possibile per i giochini sottobanco fatti da tutti: tutti meno che il PD (eccetto alcuni calcolatori delle sue componenti) che ha candidato un Sindaco, la Formica appunto, e che lo ha fatto con un percorso difficile ma lineare e pubblico salvo poi vedere quanto accaduto e denunciato dalle sue correnti e dai suoi personalismi.
- Quando poi parlare di trasformismo di Capponi è proprio una cosa da horror, se si pensa che il candidato sostenuto da Mozzoni e Cammertoni ha cambiato e ha tradito vecchi e nuovi alleati decine di volte e per sapere dove si può collocare politicamente non sarebbe sufficiente fargli una fotografia al giorno.
- Lo sanno i candidati delle Vostre Liste di questa vostra adesione alla Destra (Mozzoni già Destra Sociale)?? La domanda è ovvia perché anche Voi Vi eravate sperticati a dichiararVi civici !!
- Lo sanno quelle componenti del PD (poche e sparute a dire il vero) e dei 5 stelle che Vi hanno appoggiato che ora Voi aderite al cartello della Destra ??
- Lo sapete che Capponi e molti di noi (90%) non sono iscritti a nessun partito mantenendo quindi il Patto con i cittadini che ci hanno sostenuto ??
I rappresentanti nel Consiglio Comunale di Treia eletti con la Lista Civica “TREIA 2020 - Capponi Sindaco”.
Post collegati

Stop al centro commerciale, De Padova: "Vittoria della città. Minacciata di querela, ma non mi fermo"

Commenti