Il Pd di Tolentino: "Gazebo in città per sopperire all'assenza di comunicazione da parte dell'amministrazione comunale"
Interessante e partecipata l’iniziativa che ieri sera il Partito Democratico ha organizzato all’Hotel 77 di Tolentino.
Ha aperto la serata il Candidato Sindaco Gianni Corvatta che ha ringraziato il PD per senso di responsabilità e cultura di governo dimostrati collaborando con l’amministrazione di centrodestra durante l'emergenza sisma. Corvatta ha però al contempo denunciato varie criticità nell'azione della giunta Pezzanesi. Tra queste il fatto che ancora oggi i sopralluoghi sino ancora in corso, quando un comune come San Severino li ha conclusi da mesi.
L’assessore regionale Sciapichetti, presente all’incontro, ha del resto sottolineato che la Regione ha pagato e rimborsato tutti i CAS (contributi di autonoma sistemazione) rendicontati dai Comuni, per cui eventuali ritardi dei versamenti ai cittadini dipendono unicamente dalle Amministrazioni Comunali.
Come da programma sono state quindi illustrate le nuove agevolazioni tariffarie per i residenti del cd cratere e la nuova ordinanza 19 sulla ricostruzione pesante. Molti gli interventi e le richieste di informazioni e chiarimenti da parte dei cittadini e dei tecnici presenti.
Visto l’enorme interesse suscitato e soprattutto la sostanziale assenza di comunicazione e informazione dell’attuale amministrazione comunale, Il PD di Tolentino ha già deciso di continuare nella sua opera di divulgazione delle informazioni allestendo alcuni gazebo lungo la città al fine di perseguire una duplice finalità: da un lato informare i cittadini sulle novità legate alla gratuità o alla riduzione delle bollette e sulla ricostruzione post-sisma, dall’altro ascoltare gli stessi cittadini sulle esigenze che essi ritengono prioritarie al fine di definire un programma elettorale che non sia calato dall’alto, ma deciso e concordato con la base. Le date ed i luoghi dei gazebo verranno a breve pubblicate e diffuse.
Post collegati

Ricci a Civitanova, con bicicletta e pane ("antifascista"): 'In 5 anni di Acquaroli nessun progresso per le Marche"

Commenti