Aggiornato alle: 11:36 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Porto Recanati

Hotel House, Fratelli d'Italia dice "no" all'uso di soldi pubblici per sanare debiti di privati

Hotel House, Fratelli d'Italia dice "no" all'uso di soldi pubblici per sanare debiti di privati

Da Fratelli d'Italia, sezione di Porto Recanati, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa sul tema dell'uso dei fondi pubblici per riqualificare l'Hotel House.

 

"La vera emergenza è il ripristino della legalità, gli investimenti pubblici andrebbero fatti sulla sicurezza, sul contrasto alla criminalità e ad ogni traffico illecito e non usati per sanare i debiti di privati!”.

Non si spengono le polemiche all'indomani dell'incontro pubblico voluto dal PD per parlare della legge regionale che chiede al Parlamento risorse specifiche da destinare alla riqualificazione dell'edificio-quartiere Hotel House.

Per Fratelli d'Italia si rischia di creare un pericoloso precedente che garantisce di fatto chi non vuole pagare il dovuto e ha tutto l'interesse a mantenere il degrado per continuare a compiere i propri traffici illeciti. Ormai più del 90% dei condomini non paga, mentre dall'Hotel House partono verso paesi esteri 5-6 milioni di euro l'anno attraverso il cosiddetto money-transfer.

Il direttivo portorecanatese di Fratelli d'Italia fa notare l'enorme circolazione di denaro proveniente da quel palazzo che viene trasferito all'estero. Come mai una parte di questi soldi non viene invece usata per risolvere le criticità strutturali e impiantistiche dell'Hotel House preferendo ricorrere ai soldi della collettività? Perchè su questo argomento PD, UDC e M5S che hanno votato la legge fanno orecchie da mercante?

A fronte di questi dati – affermano gli esponenti del partito della Meloni – bene ha fatto il nostro consigliere regionale Elena Leonardi a votare contro questa proposta e a rivolgersi invece direttamente al Ministero degli Interni perchè lo Stato si faccia carico di riportare legalità e sicurezza, requisiti indispensabili per contrastare il degrado sociale.

Respingiamo gli attacchi del consigliere Marconi, ideatore della legge che egli stesso ha definito in Aula una “provocazione”. Chi pensa di tacitare la propria coscienza con una proposta che non ha nulla di concreto, deve comprendere che tale comportamento sta invece creando forti tensioni sociali vista la povertà crescente e il diffondersi di situazioni di disagio di molte famiglie al di fuori della realtà Hotel House.

Riguardo le esternazioni dei vari esponenti del PD prendiamo atto della capacità di dire tutto e il suo contrario.

L'assessore Sciapichetti ha infatti affermato che “va subito ripristinata l'abitabilità del condominio, anche con i 100mila euro stanziati dalla Regione”, quindi soldi pubblici per interventi su uno stabile privato mentre il consigliere Micucci, sempre del PD, dichiara che “questo non significa che vogliamo regalare denaro pubblico a privati”, un chiaro esempio di come il PD sta diventando un Giano bifronte per puri interessi elettorali.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni