Nessuna sorpresa dopo l'assemblea degli iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico di Tolentino: questa mattina, per acclamazione, Gianni Corvatta è stato indicato quale candidato sindaco del partito alle elezioni comunali della prossima primavera.
Gianni Corvatta, 64 anni da compiere a giugno, laureato in chimica, attuale Direttore regionale dell'Arpam, è stato responsabile dei servizi rifiuti/suolo e aria del dipartimento provinciale di Macerata dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche, direttore del dipartimento di Macerata e direttore tecnico-scientifico dell'Arpam. Si ritirerà dal lavoro a maggio, con un anno di anticipo, per dedicare tutte le proprie energie totalmente ed esclusivamente alla città.
La candidatura è stata ufficializzata dal capogruppo Pd Bruno Prugni, dal segretario Anna Quercetti e dal vicesegretario Alessandro Luciani.
"L'assemblea ha rinnovato l'impegno di tutto il Pd a collaborare con le istituzioni locali su temi importanti come l'emergenza ricostruzione, l'edilizia scolastica e la sanità locale. Il dibattito ha visto la partecipazione di tanti iscrittie simpatizzanti che hanno espresso parole di apprezzamento per la candidatura di Gianni Corvatta, giudicata di grande competenza ed esperienza amministrativa. Il Pd ritiene di rimettere al centro dell'azione un progetto nuovo di rilancio della città che ponga al centro temi quali il lavoro, i giovani e l'ambiente.
Il candidato, intervenuto all'assemblea, ha accettato la candidatura, dichiarandosi onorato di accettare la sfida per cambiare questa amministrazione inadeguata a governare Tolentino. Imprescindibile per la sua candidatura un forte rinnovamento, in termini di persone e metodologie" hanno spiegato Prugni, Quercetti e Luciani, aggiungendo che Corvatta sarà sostenuto da una lista del Partito Democratico quasi completamente rinnovata e da altre liste che si stanno componendo, non escludendo, anzi, puntando al dialogo serrato e costruttivo sul programma insieme a chiunque abbia a cuore gli interessi di Tolentino.
"Il mio primo impegno" ha detto Corvatta, che però parlerà dettagliatamente alla stampa nei prossimi giorni "sarà quello di predisporre entro breve tempo un programma elettorale innovativo e credibile, condiviso con tutte quelle forze e tutti quei cittadini che vorranno sostenerlo".
"il rinnovamento" ha concluso Prugni "non deve essere confuso con il rinnovamento di facciata proposto da Pezzanesi: nelle liste che appoggerano Corvatta ci saranno persone che per le proprie competenze saranno ognuna in grado di dare un valore aggiunto all'amministrazione. L'amministrazione Pezzanesi, invece, si è caratterizzata per gli yes-man e per persone, non dal punto di vista umano ma da quello politico-amministrativo, assolutamente incompetenti e inadeguate. Anche sul programma, non scriveremo un libro dei sogni come fece a suo tempo il sindaco uscente, perchè i cittadini non hanno bisogno di illusioni ma di concretezza".
Commenti