Francesco Comi (Pd): "Evitati disservizi all'ospedale di Tolentino grazie alla disponibilità di tutti"
Con una dichiarazione ufficiale Francesco Comi, segretario regionale del PD, ha voluto ringraziare quanti si sono adoperati per porre rimedio alla parziale inagibilità dell'ospedale di Tolentino e in particolare dei locali che ospitano il Punto di Primo Intervento.
"Verifiche tecniche della protezione civile immediatamente successive al sisma hanno accertato la temporaneamente inagibilità dei locali PPI e Continuità assistenziale presso l'ospedale di Tolentino.
È stata subito allestita una tenda pneumatica dove continuare a garantire il servizio di PPI per non recare disservizi alla cittadinanza. Grazie al direttore Maccioni e agli operatori sanitari del luogo ciò è stato possibile nel giro di poche ore.
In pochi giorni saranno completati i lavori urgenti e straordinari per mettere in sicurezza travi e pareti per poi ritornare nella normalità. Oggi sarà affidata verifica sismica propedeutica al progetto di lavori consolidamento dell'intera struttura ospedaliera. Rimane comunque agibile la sede della dialisi inaugurata lo scorso settembre.
Un grazie particolare a tutti operatori dell'ospedale (medici infermieri tecnici), agli operatori del 118 e al suo direttore dottor Zamponi, al geom. Nerpiti dell'ufficio tecnico che per tutta la giornata di ieri è stato a fianco dei tecnici della protezione civile.
Grazie anche all'amministrazione comunale con la quale abbiamo condiviso tutte le azioni compreso il trasferimento provvisorio dei 30 degenti".
Commenti