Forza Italia Marche: soddisfatti del risultato ottenuto su Punti Primo Intervento
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Coordinamento regionale Forza Italia Marche:
Siamo contenti del risultato ottenuto grazie alla mozione capofila del nostro consigliere regionale Celani, cui sono seguite altre mozioni sempre a sostegno del mantenimento dei punti di primo intervento nei comuni del cratere.
Il risultato ottenuto, sospensione della trasformazione in punto di assistenza territoriale del ppi di tolentino e degli altri presenti, premia anche il lavoro svolto sul territorio di Tolentino dai nostri rappresentanti locali. Dispiace assistere quindi a inutili polemiche da parte del Movimento Cinque Stelle che è rimasto semplice spettatore. Noi abbiamo cultura di governo e sappiamo, così come dimostrato martedì scorso in consiglio regionale, mettere al servizio delle comunità le nostre competenze e professionalità. Altre forze politiche invece si fermano alla sterile protesta ed al disfattismo.
Ora la battaglia per Tolentino continuerà con i nostri rappresentanti in parlamento pronti a sostenere la richiesta di deroga presentata anche dalla Regione al ministro Lorenzin. C'è infatti chi lavora sul territorio e per il territorio, chi si limita a fare da spettatore e chi tenta in tutti modi di sminuire l'operato altrui per elevare la propria posizione. Questa è ad oggi la situazione che caratterizza il panorama politico. Ovviamente gli uomini e le donne di Forza Italia sono tra coloro che da sempre si battono per far prevalere il buon senso e i diritti dei cittadini, soprattutto in quest'ultimo periodo in cui la sanità è al centro di una riforma molto spesso guidata da mere logiche economiche.
Il buon senso ha prevalso e ora tutto dipende dal Ministero. Un primo importantissimo passo a tutela di Tolentino e delle popolazioni già pesantemente penalizzate dal sisma. Tolentino e gli altri centri colpiti dal terremoto debbono ancora di più oggi avere servizi sanitari efficienti e performanti alle esigenze del territorio. Ovviamente non è mera campagna elettorale, come i soliti leoni da tastiera tentano di far passare, questa mozione è stata infatti presentata con somma urgenza proprio perché la trasformazione dei ppi in pat entrava in vigore nel mese di luglio e non c'era assolutamente altro tempo da perdere.
Commenti