Ferrovia Adriatica, Emiliozzi (M5s): "Investimento di 8,5 miliardi ottenuti grazie a Giuseppe Conte”
"Proprio oggi è stato inviato ai presidenti di Abruzzo, Emilia-Romagna, Marche, Molise e Puglia il progetto elaborato da Rfi per un importo complessivo di 8,5 miliardi di euro. Questo e tutti i progetti che verranno finanziati nell’ambito del Pnrr saranno possibili solo ed esclusivamente grazie al lavoro dell’ex premier Giuseppe Conte e del Movimento 5 Stelle. Finalmente ridiamo centralità a una linea ferroviaria che consentirà di migliorare le opportunità di sviluppo turistico e economico dei territori e la qualità della vita delle persone”.
Così in una nota la deputata Mirella Emiliozzi, candidata per il secondo mandato nel listino proporzionale e nell’uninominale alle elezioni politiche del 25 settembre prossimo. "La dorsale adriatica è fondamentale per l’intero Paese. Così avremo, unici in Europa, due corridoi ferroviari di rango primario nell’ambito delle reti europee TEN-T", aggiunge Emiliozzi.
"Quelli in programma sono interventi di velocizzazione, ammodernamento e miglioramento della linea ferroviaria Adriatica con potenziamento tecnologico, miglioramento delle stazioni, rettifica del tracciato in diversi tratti, riduzione delle interferenze, grazie ai quali i tempi di percorrenza tra Bologna e Bari si ridurranno di un’ora. Così ridiamo centralità ad una linea trascurata per troppo tempo. Ora, per la mia Regione, attendiamo anche il raddoppio della Orte-Falconara”.
Commenti