Aggiornato alle: 19:50 Martedì, 28 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Politica Esanatoglia

Fare Ambiente Marche, Mirko Giordani nominato commissario

Fare Ambiente Marche, Mirko Giordani nominato commissario

L’esanatogliese Mirko Giordani, di 28 anni, è diventato commissario regionale di Fare ambiente associazione di promozione ambientale parte del Movimento Ecologista Europeo fondata dal professor Pepe. “FareAmbiente non poteva trovare una regione migliore delle Marche per le sue attività: siamo un popolo produttivo, abituato a lavorare e fare industria, che però tiene al suo ambiente e lo preserva con tutte le forze”, dichiara Mirko Giordani.

“FareAmbiente”  - continua Giordani -  non si arrocca sulle posizioni dell’ambientalismo ideologico e del no a tutto: sappiamo benissimo che non ci può essere vero ambientalismo senza crescita economica e sviluppo”.

“Siamo sicuri che Giordani farà un ottimo lavoro”  - dichiara Francesco Della Corte, presidente di FareAmbiente. “Nel giro di qualche giorno - continua -  Giordani farà le sue valutazioni sulla struttura dell’associazione a livello regionale e delle singole province e avvierà tutti gli incontri con istituzioni, imprese e terzo settore: contiamo di avere nelle Marche una presenza strutturata”.

“Infine, siamo certi -  dichiarano Della Corte e Giordani, che l'ambientalismo razionale e pragmatico troverà terreno fertile in questa regione, in modo che ben presto il seme della coscienza ambientale possa diffondersi in modo trasversale e naturale, per affrontare da vincenti le prossime sfide che le emergenze globali ci pongono davanti".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni