Civitanova, l'assessore Belletti replica a Bianchi e Lepretti. "Attacchi strumentali, la vostra non è nuova politica"
In merito alle dichiarazioni mosse dagli studenti Lavinia Bianchi e Giuseppe Lepretti (leggi qui), l'assessore al bilancio Roberta Belletti risponde:
"Bello vedere giovani impegnarsi in politica, ma è necessario che imparino subito a distinguere un programma elettorale da un attacco politico. Nessuno di questa Amministrazione sarebbe intervenuto a criticare un’iniziativa da parte di un candidato, mentre riteniamo assolutamente legittimo intervenire per difenderci da attacchi strumentali e per rettificare informazioni sbagliate espresse a mezzo stampa per cercare consensi elettorali.
Quello che voi ragazzi definite 'coraggiosa visione' del candidato che avete scelto, non è altro che astio e rancore personale espresso da mesi da una persona che di certo non può definirsi nuova in politica. Tra l’altro non ricordiamo che la Squadroni da Assessore al Personale della giunta Mobili, coalizione di centrodestra, abbia adottato politiche di innovazione a quella macchina amministrativa che solo oggi da candidato sindaco sente la disperata necessità di cambiare. Né per la verità la ricordiamo per aver realizzato altri progetti rilevanti.
Non basta di certo scegliere dei giovani nel team per cancellare una squadra, quella della Squadroni, fatta di esponenti politici che sono sulla scena da almeno 20 anni e che possono ben rappresentare quelle 'declassate mentalità' che poco elegantemente attribuite ad altri.
La candidata Squadroni ha affermato di voler istituire l’Ufficio Europa in Comune, affermazione che fa intendere l’assenza di tale servizio. Che invece è stato istituito dal sindaco Corvatta. Altro è dire, ma solo dopo la nostra precisazione, che si vuole riformarlo. Siamo intervenuti per dare ai cittadini un’informazione corretta su quanto avviene nel quotidiano in un Ente che lavora al massimo per ottenere fondi (ad oggi sono già arrivati fondi su bandi PNRR pari a 15milioni di euro).
Per tornare sul piano amministrativo, questa Giunta ha in attivo la collaborazione con ben tre Università Italiane, quindi con molti giovani, specialisti e tecnici di ogni settore. Incontriamo tantissimi giovani con i quali abbiamo realizzato molti progetti, soprattutto culturali, e ci permettiamo anche di ricordare che proprio uno di voi ha già collaborato con noi per realizzare iniziative d’arte e di successo nel porto.
Ben venga avvalersi di un team “nuove generazioni” - conclude Belletti - vi auguriamo buon lavoro, ma non lo si usi per lanciare strali attraverso comunicati stampa nel nome delle riforme e dell’innovazione che non si è stati capaci di attuare a tempo debito".
Post collegati

Stop al centro commerciale, De Padova: "Vittoria della città. Minacciata di querela, ma non mi fermo"

Commenti