Civitanova, Ciarapica replica a Paglialunga sui nuovi parcheggi: "Critica provvedimenti chiesti da tutti"
“I civitanovesi non rimarranno di certo stupiti nel leggere l’ennesimo 'noi di un candidato di sinistra volto a far naufragare progetti strategici per lo sviluppo di Civitanova, specialmente se di fondamentale importanza come quelli legati allo sblocco della viabilità”. È quanto dichiara il sindaco Fabrizio Ciarapica nel replicare alle dichiarazioni di Mirella Paglialunga, candidata sindaco del centro-sinistra, sui parcheggi nell’area ex Anconetani.
“Siamo abituati ad una sinistra che lavora unita solo quando c’è da essere contro e che quando è al potere si dà come priorità quella di cancellare le opere impostate e finanziate da chi l’ha preceduta - aggiunge Ciarapica -. Cosa ci consiglia la Paglialunga? Di non fare nulla, perché le elezioni sono prossime e ogni deliberazione ha il sapore di propaganda elettorale”.
“Voglio dire solo una cosa ai Civitanovesi: la mia Giunta non seguirà la strada indicata da una sinistra con tante idee astratte - afferma il sindaco -, ma poco senso pratico e i cui esponenti, ogni giorno che passa, dimostrano sempre più di essere avulsi dalla realtà. Continueremo a lavorare fino all’ultimo giorno utile per garantire il massimo impegno nel chiudere progetti importantissimi per la città e in questi pochi mesi che ci separano dalle urne non incroceremo di certo le braccia come usa fare la sinistra per pensare a programmazioni che poi si perdono nel nulla di fatto”.
“Criticare provvedimenti che ci chiedono tutti, come la realizzazione di nuovi parcheggi che vanno a servizio del commercio del centro, dei balneari e degli stessi residenti, tanto più in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo, è quanto di più assurdo si possa ascoltare” ribadisce Ciarapica "Lasciamo pure che la sinistra e il Pd, dietro cui ci sono sempre le stesse persone che hanno già amministrato la città portandola allo stallo, raccolgano ancora una volta firme per bloccare le opere che noi riteniamo urgenti e che la città aspetta da anni".
"Noi intanto proseguiremo a riqualificare un’altra area a ridosso del centro e della spiaggia - conclude Ciarapica -. La progettazione di una superficie asfaltata e di una nuova condotta fognaria miglioreranno la zona sul piano della sicurezza e del decoro urbano, e il nuovo parcheggio pubblico consentirà di dare una prima risposta ad un problema reale e molto sentito dalla cittadinanza, quale quello della carenza di parcheggi. Ci attendiamo ricadute positive sul piano del traffico urbano rispondendo ai bisogni della comunità per finalità di pubblico interesse".
Commenti