Civitanova al fianco del popolo ucraino: il centrosinistra organizza fiaccolata per la pace
Una fiaccolata per la pace e contro la guerra in Ucraina. È quella organizzata dalle forze di centrosinistra del comune di Civitanova Marche per esprimere concreta solidarietà al popolo ucraino, che nelle ultime drammatiche ore sta fronteggiando un'offensiva sempre più veemente da parte dell'esercito russo.
"Invitiamo tutti, anche i candidati sindaci ed i loro simpatizzanti - si legge in una nota del centrosinistra civitanovese -, ad unirsi a noi domenica 27 febbraio alle ore 18 presso il Monumento ai Caduti della Resistenza giardini di piazza Gramsci a Civitanova con una fiaccolata pacifica e unitaria: tutti i bambini del mondo hanno diritto alla pace, l’umanità intera ha diritto alla pace".
"L’articolo 11 della nostra Costituzione impone il ripudio della guerra come risoluzione dei conflitti ed il nostro impegno deve sempre sostenere senza ambiguità tutti i processi possibili di mediazione e negoziazione politica - si sottolinea ancora nella nota -. L’intervento armato in Ucraina mette a rischio anche la nostra democrazia, le nostre libertà ed il benessere delle future generazioni. Anche per questo dobbiamo dire con forza che la guerra in Ucraina deve fermarsi subito per ridare speranza e sollievo al popolo ucraino e a tutta l’umanità".
Post collegati

Stop al centro commerciale, De Padova: "Vittoria della città. Minacciata di querela, ma non mi fermo"

Commenti