Camerino, il Pd attacca il sindaco Pasqui: "Pensi a lavorare! Siamo ultimi anche nelle Sae"
Dal Partito Democratico di Camerino riceviamo
Si nota un attivismo costante del Sindaco di Camerino su tutti i mezzi di comunicazione, volto a screditare la minoranza e ora, dopo le ultime legislative, anche le Istituzioni Regionali (di cui non ha più bisogno per il torna conto personale futuro) e Nazionali (visto il ritorno di Berlusconi), creando in alcuni casi anche del panico ingiustificato, una strategia chiaramente volta a dirigere verso altri la propria inefficienza e quella della sua giunta.
Invito il Sindaco a lavorare seriamente, e a non perdere tempo a scrivere. Proceda, e anche speditamente, nel risolvere le innumerevoli problematiche della città. Ho letto che ad Ottobre inizieranno i lavori per il plesso Betti, bene! Era ora! Faccio però notare che nello stesso mese, o forse anche prima, a San Severino Marche (giunta dello stesso colore del Sindaco) i bambini entreranno nella nuova Scuola; quindi da noi si inizieranno i lavori (forse) mentre a San Severino Marche la scuola sarà già stata costruita.
Altro capitolo scottante le casette provvisorie, i cantieri per le SAE nelle altre cittadine sono partiti da tempo e in molteplici casi sono terminati, mentre nella nostra Camerino è ancora tutto fermo. Anzi, proprio tutto fermo no! Perché pare si siano volatilizzati i fascicoli più scottanti della gestione della Chiesa di Santa Maria in Via.
Abbiamo ascoltato innumerevoli parole e ancora parole durante i Consigli comunali, dove il Sindaco si auto elogiava della nomina a rappresentante unico dei Sindaci del cratere. Beh, a distanza di tempo spero che tale nomina non sia operativa visto che da primi, sulla carta, siamo ultimi nella pratica, dovessimo mai influenzare negativamente anche i comuni virtuosi che ci sono vicini!
Commenti