Aggiornato alle: 10:02 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Recanati

Boom di adesioni ad "Italia Viva", l'affondo di Simonacci e Fratelli d'Italia: "Recanati schiava dei renziani"

Boom di adesioni ad "Italia Viva", l'affondo di Simonacci e Fratelli d'Italia: "Recanati schiava dei renziani"

Dopo aver sventolato per tutta la campagna elettorale il pericolo fascista incarnato da me e dalla mia coalizione, scopriamo oggi che bisognava invece guardarsi dagli “amici favolosi”. Mi dispiace per la Città che ci sia un Sindaco privato di ogni potere perché legato mani e piedi a un gruppo politico che non è il suo e che anche ideologicamente ha differenze sostanziali”. Sono le parole dell’ex candidato sindaco del centro-destra al Comune di Recanati Simone Simonacci, il quale interviene in merito al boom di adesioni, della compagine amministrativa e consiliare della città leopardiana, al neo partito fondato da Matteo Renzi “Italia Viva”.

“ Non vorrei essere nei panni di Antonio Bravi – continua Simonacci - , circondato da esponenti chiave di liste che sostenevano direttamente la sua persona ("Uniti per Antonio Bravi") e poi hanno seguito immediatamente Francesco Fiordomo, folgorati sulla via della Leopolda. A chi pensava che votare per la coalizione di Antonio Bravi sarebbe stato un atto di “cambiamento”, ricordo che in questo momento l’Astea, metà giunta, quasi mezzo Consiglio e la rappresentanza comunale in Centro Marche Acqua sono in mano allo stesso partito. Alla faccia del civismo e del ricambio”.

A Simonacci fa eco la compagine recanatese di Fratelli d’Italia che interviene sull’argomento.

“Restiamo però basiti di fronte a quanto letto riguardo la nascita di Italia Viva a Recanati: se era certa l’adesione di Francesco Fiordomo  (che in pompa magna dal palco della Leopolda ha partecipato al battesimo del partito) , restiamo davvero allibiti vedendo quanti, aderenti alle liste della coalizione di sinistra e addirittura esponenti di spicco di liste che rappresentavano direttamente Antonio Bravi, siano oggi stati trascinati all’interno del movimento renziano”. Per di più – continuano gli esponenti del partito -  restiamo esterrefatti dalla noncuranza con la quale vengono elencate tutte le cariche e i posti di comando a cui, in un tranquillo sabato di metà novembre, questo partito ha avuto accesso. E così, quelli del “cambiamento che continua” si sono trovati ad avere il Vicesindaco, l’Assessorato ai lavori pubblici, la Presidenza del Consiglio comunale, le deleghe alle Pari opportunità, allo Sport e alla Sanità, la presidenza delle Commissioni Servizi sociali e Urbanistica e addirittura 6 Consiglieri su 16, diventando così una componente decisiva per l’esistenza stessa dell’Amministrazione Bravi. Non solo, scopriamo anche che Italia Viva ha propri esponenti nei CdA dell’Astea, di Centro Marche Acqua e ha collaborazioni fondamentali all’interno della Fondazione Ircer. La sfacciataggine nell’elencare tutte le cariche assunte dal nuovo gruppo politico cittadino testimoniano ancora una volta lo stile comunicativo votato all’arroganza e alla mancanza di umiltà che connotano questa maggioranza”. Il partito di Giorgia Meloni recanatese si domanda per quanto ancora Recanati dovrà essere ostaggio dei giochi sinistri, prima tra PD e Fiordomo, oggi tra Renziani e liste civiche di maggioranza.  “Possibile mai – continuano -  che le truppe cammellate di Renzi possano controllare di fatto un comune di più di ventimila abitanti annullando il tanto sospirato “cambiamento” e mettendo il resto della maggioranza con le spalle al muro?” “Ci auguriamo – concludono -  che il sindaco Bravi non chini il capo di fronte a questa evidente prova di forza di Fiordomo e compagni, speriamo che la guida di Recanati sia lasciata fuori da squallidi intrallazzi di partito e libera dagli interessi del rottamatore riciclato Matteo Renzi e dei suoi fedelissimi. In mezzo a questo caos di una sola cosa siamo certi che  i recanatesi non si faranno prendere in giro né dal fantomatico “cambiamento” né dai soliti muta forma della politica che in sostanza restano sempre gli stessi di sempre: affamati di potere e di poltrone”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni