Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Politica Altri comuni

Battistoni replica ai 5 Stelle: "Paradossali le critiche ad Aguzzi, quali sono le loro competenze?"

Battistoni replica ai 5 Stelle: "Paradossali le critiche ad Aguzzi, quali sono le loro competenze?"

"Leggo con stupore le dichiarazioni negative di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle sulla nomina di Stefano Aguzzi come assessore all'ambiente della Regione Marche", afferma il commissario regionale di Forza Italia, Franceso Battistoni.

"In realtà - prosegue Battistoni - sono molto d'accordo su una cosa con quanto viene affermato: il tema delle competenze, hanno pienamente ragione. Servono competenze per ricoprire incarichi pubblici. Mi chiedo quale sia la loro, visto che la maggior parte di essi, ad ogni livello di Governo, non hanno un'ora di consiglio comunale alle spalle, e sono approdati alla politica nazionale senza conoscere minimamente cosa siano le istituzioni del territorio e come funzionino".

"Lo avessero saputo avrebbero dato peso al fatto che Stefano Aguzzi ha una lunga esperienza negli enti locali, è stato già sindaco di Fano ed è ancora sindaco di Colli al Metauro - continua nella nota il senatore Francesco Battistoni -. Purtroppo non sanno, e di questo non rimango oramai più colpito, che un sindaco durante il suo mandato ha a che fare con tutti i temi della politica territoriale, a partire proprio dall'ambiente e dal dissesto idrogeologico".

Il Senatore inoltre sottolinea ricorda che Aguzzi, a differenza di tanti esponenti del Movimento 5 Stelle, nella sua vita ha "sempre avuto a che fare con esami di consenso popolare. Questo è un valore che, loro, abituati a votare con i click su Rousseau, non conoscono. Un attacco a Stefano Aguzzi sulle competenze è un attacco del Movimento 5 Stelle ai sindaci delle Marche. Un'uscita veramente infelice".

Battistoni conclude affermando che "il neo assessore è anche un cacciatore e per noi è assolutamente un valore aggiunto. Quando si parla negativamente della caccia lo si fa spesso con grande superficialità, e ci si dimentica dei danni da fauna alle nostre aziende agricole, dei feriti che emergono dalle cronache e anche dei morti dei quali purtroppo leggiamo notizia ormai con triste regolarità. L'esperienza di Stefano al servizio delle Marche sarà una risorsa per tutti, su questo non alcun dubbio".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni