Anna Menghi (Lega) sull'ospedale di Tolentino: "Fondamentale che mantenga almeno i servizi essenziali"
“La questione del mantenimento dei presidi sanitari del territorio è una priorità assoluta. E, in questo contesto, si inserisce con forza il discorso relativo all'ospedale di Tolentino”. Così Anna Menghi - candidata consigliere regionale della Lega – la quale interviene in merito all’ospedale di Tolentino.
La struttura, come noto, quattro anni fa è stata gravemente lesionata dal sisma e la decisione è stata quella di abbatterla per poi procedere alla ricostruzione di un nuovo ospedale nello stesso sito .
I lavori di demolizione, secondo quanto si apprende, dovrebbero avere inizio nel maggio del prossimo anno ed è facilmente comprensibile che ci vorranno ancora diversi altri mesi prima che i cittadini possano nuovamente avere a disposizione una struttura completamente operativa.
“In questo lasso di tempo – afferma Menghi - è fondamentale che Tolentino mantenga quantomeno i servizi essenziali, come il punto di primo intervento e i diversi ambulatori, per evitare ulteriori disagi ai cittadini e far sì che l'ospedale di Macerata non sia ulteriormente congestionato.
Sono impegni precisi che vanno presi con la popolazione dell'entroterra che, nell'ospedale di Tolentino, trovano un vero e proprio punto di riferimento e di appoggio per le loro esigenze sanitarie.
A questo proposito, il mio sincero ringraziamento va a tutti gli operatori medici che stanno lavorando in piena emergenza da quattro anni, in un quadro ulteriormente aggravato dal Covid”, conclude.
Commenti