Aggiornato alle: 20:02 Venerdì, 20 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Macerata e Provincia Belforte del Chienti Camporotondo di Fiastrone Cessapalombo

Serracchiani in visita per ringraziare gli operatori della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco

Serracchiani in visita per ringraziare gli operatori della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco

Ieri la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, si è recata in visita nei nostri comuni terremotati in cui operano la Protezione Civile e le unità dei Vigili del Fuoco della sua regione.

In serata la Serracchiani ha incontrato il sindaco di Cessapalombo Giammario Ottavi. Insieme hanno effettuato un sopralluogo accompagnati  dall'assessore regionale della Protezione civile delle Marche, Angelo Sciappichetti, e dal direttore della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, Luciano Sulli.

Il primo cittadino di Cessapalombo ha illustrato le criticità presenti nel piccolo borgo in cui abitano circa 550 persone, di cui molte non vogliono andarsene e preferiscono dormire nelle tende nonostante il periodo invernali inizi a farsi sentire. Vi è dunque la necessità di effettuare le verifiche dell'agibilità delle abitazioni anche perché alcune sembrano (ad un’analisi visiva) ancora agibili, ma il tutto è rallentato dalla carenza di personale tecnico.

La presidente Serracchiani ha ringraziato il personale presente nei comuni di Cessapalombo, Belforte del Chienti e Camporotondo e ha promesso di inviare altre unità nei mesi avvenire per essere vicina alle nostre popolazioni. La Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia ha infatti già inoltrato richiesta per inviare altri tecnici che verifichino lo stato degli edifici nei comuni colpiti.

Dopo Cessapalombo, la presidente friulana si è recata a Sarnano  per incontrare gli operatori della Croce Rossa Italiana che operano nella mensa e nel palazzetto dello sport.

(FOTO ANSA)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni