Aggiornato alle: 23:21 Giovedì, 8 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Eventi Civitanova Marche

“Volevo essere un musical” Giovani talenti in scena al Cecchetti

“Volevo essere un musical” Giovani talenti in scena al Cecchetti

Sabato 10 maggio alle ore 21:00 presso il Cine Teatro Cecchetti di Civitanova Marche andrà in scena “Volevo essere un musical”, lo spettacolo finale, ad ingresso gratuito, del corso di scrittura creativa e improvvisazione teatrale fortemente voluto dall’Assessore Barbara Capponi e sostenuto dall’Assessorato ai Servizi Educativi – Civitanova città con l’Infanzia

“Partecipare – dice l’assessore Barbara Capponi - significa dare valore al coraggio, all’impegno e alla creatività dei nostri giovani, che meritano di essere sostenuti da tutta la comunità. Per loro, aver avuto la possibilità di misurarsi con la scrittura e l'interpretazione di uno spettacolo teatrale è una straordinaria opportunità di crescita. Il teatro è uno strumento potente, fa emergere talenti nascosti, crea amicizie, legami, inclusione, valorizzando ciascuno nella propria unicità. Contemporaneamente, permette di sperimentare regole, lavoro di squadra e rispetto dell'altro in modo coinvolgente. Da ormai tre anni l’assessorato sostiene con forza questa progettualità, rendendola gratuita per i partecipanti con la convinzione che valga davvero la pena investire sulle giovani generazioni anche attraverso percorsi artistici e aggregativi. Ringrazio i partecipanti, le loro famiglie e soprattutto il regista e il suo staff per lo sguardo sempre professionale e costantemente educativo. Attendiamo, quindi, con entusiasmo la cittadinanza: venite ad applaudire i nostri giovani attori, che vanno valorizzati e sostenuti nel loro coraggioso mettersi in gioco”.

Volevo essere un musical” racconta le difficoltà dei ragazzi nel trovare le parole giuste per esprimersi, le crescenti sfide della comunicazione e la paura del giudizio altrui. Uno spettacolo emozionante e attuale, capace di toccare corde profonde e di far riflettere. Il corso, anche quest’anno, è stato ideato e curato da Leonardo Accattoli, assistito da Vanessa Conte. Accattoli, autore e produttore per cinema, teatro, brand e aziende, è anche ideatore di Favola Fragile, un contenitore di progetti dedicati a persone fragili o a contesti di fragilità, dove nascono storie e prodotti cinematografici e teatrali sempre nuovi e originali.

Lo spettacolo, adatto a tutte le età, è a ingresso gratuito e non è necessaria la prenotazione. La cittadinanza è invitata a partecipare per vivere una serata speciale, all’insegna dell’arte, della creatività e della comunità. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni