Sabato 10 maggio alle ore 21:00 presso il Cine Teatro Cecchetti di Civitanova Marche andrà in scena “Volevo essere un musical”, lo spettacolo finale, ad ingresso gratuito, del corso di scrittura creativa e improvvisazione teatrale fortemente voluto dall’Assessore Barbara Capponi e sostenuto dall’Assessorato ai Servizi Educativi – Civitanova città con l’Infanzia.
“Partecipare – dice l’assessore Barbara Capponi - significa dare valore al coraggio, all’impegno e alla creatività dei nostri giovani, che meritano di essere sostenuti da tutta la comunità. Per loro, aver avuto la possibilità di misurarsi con la scrittura e l'interpretazione di uno spettacolo teatrale è una straordinaria opportunità di crescita. Il teatro è uno strumento potente, fa emergere talenti nascosti, crea amicizie, legami, inclusione, valorizzando ciascuno nella propria unicità. Contemporaneamente, permette di sperimentare regole, lavoro di squadra e rispetto dell'altro in modo coinvolgente. Da ormai tre anni l’assessorato sostiene con forza questa progettualità, rendendola gratuita per i partecipanti con la convinzione che valga davvero la pena investire sulle giovani generazioni anche attraverso percorsi artistici e aggregativi. Ringrazio i partecipanti, le loro famiglie e soprattutto il regista e il suo staff per lo sguardo sempre professionale e costantemente educativo. Attendiamo, quindi, con entusiasmo la cittadinanza: venite ad applaudire i nostri giovani attori, che vanno valorizzati e sostenuti nel loro coraggioso mettersi in gioco”.
“Volevo essere un musical” racconta le difficoltà dei ragazzi nel trovare le parole giuste per esprimersi, le crescenti sfide della comunicazione e la paura del giudizio altrui. Uno spettacolo emozionante e attuale, capace di toccare corde profonde e di far riflettere. Il corso, anche quest’anno, è stato ideato e curato da Leonardo Accattoli, assistito da Vanessa Conte. Accattoli, autore e produttore per cinema, teatro, brand e aziende, è anche ideatore di Favola Fragile, un contenitore di progetti dedicati a persone fragili o a contesti di fragilità, dove nascono storie e prodotti cinematografici e teatrali sempre nuovi e originali.
Lo spettacolo, adatto a tutte le età, è a ingresso gratuito e non è necessaria la prenotazione. La cittadinanza è invitata a partecipare per vivere una serata speciale, all’insegna dell’arte, della creatività e della comunità.
Commenti