"The secret life of songs" emoziona e coinvolge, prestigioso parterre all'evento firmato Map Communication
L’arte a tutto tondo ha rappresentato il fil rouge dell’evento sold out organizzato da MAP Communication lo scorso 31 ottobre, a Potenza Picena (MC). Un omaggio alla musica, all’interpretazione e alle canzoni sempiterne, che ha catturato ed emozionato il pubblico che ha gremito la sala.
In uno scenario unico, la splendida Cappella della Congrega dei Contadini, si è svolto un concerto esclusivo davanti a un prestigioso parterre di ospiti. Il progetto, intitolato “The secret life of songs” e nato dalle menti di Emilio Marinelli (piano) e Sara Jane Ghiotti (vocals), ha accompagnato gli spettatori in un affascinante viaggio atto a raccontare i retroscena più intimi e segreti delle canzoni del mondo Musical. Non sono mancate storie e aneddoti, che hanno arricchito e reso ancor più piacevole un evento di per sé già coinvolgente.
“Da sempre siamo vicini ad ogni forma di arte – affermano i fondatori di MAP Communication Mario Carlocchia e Antonella Mazzarella – Questo concerto è nato per promuovere la cultura a trecentosessanta gradi, democratizzandola, rendendola disponibile gratuitamente e alla portata di tutti. È la prima di una serie di iniziative che porteremo avanti nel tempo in un’ottica di marketing territoriale e culturale che sappia arricchire il territorio”.
Il concerto, interpretato dal duo Two of Oz, è stato realizzato in collaborazione con Comune di Potenza Picena, Mugellini Festival, Associazione Centro Culturale, mayday, Soul APS e Associazione Conchiglia Sound.
Per l’occasione è stato rivolto uno speciale omaggio a Tina Centi, cantante maceratese che ha prestato la propria voce ad attrici come Julie Andrews, Audrey Hepburn e molte altre nella versione italiana di famosissime produzioni hollywoodiane quali “Mary Poppins”, “My Fair Lady”, “Tutti insieme appassionatamente…”
Un ulteriore nota di classe è stata regalata dall’esposizione delle opere di Mauro Cicarè – fumettista, illustratore e pittore civitanovese – che ha trasformato i protagonisti del Mugellini Festival (edizione 2024) in cinque schizzi disegnati sulle ginocchia, mentre era in viaggio.
Commenti