Inaugurata la nuova Villalba. “Restituiamo a Macerata un punto di riferimento sanitario” (FOTO E VIDEO)
Una Rsa da 4 mila metri quadrati, 80 posti letto, un polo diagnostico da 1200 metri quadrati con strumentazione all’avanguardia, e un centro ambulatoriale con attività di numerose specialità come Cardiologia, Chirurgia, Urologia, Neurologia, Terapia del Dolore, Clinica Dentale ed altre in via di implementazione. Sono questi alcuni dei servizi più importanti annunciati dall’amministratore delegato del Gruppo Kos Care, Enrico Brizioli, durante il taglio del nastro della nuova struttura sanitaria Villalba. Nel corso della cerimonia - avvenuta alle ore 11 presso l'ingresso sito in via Robusti, 37 - sono intervenuti, davanti alle varie autorità e alla cittadinanza, anche la direttrice e dottoressa, Monica Pennesi, il Sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, l’ex-vice sindaco di Porto Recanati, Rosalba Ubaldi (in rappresentanza della Provincia), e il vescovo Nazzareno Marconi per il proverbiale rito di benedizione.
«È una giornata molto importante per noi – ha dichiarato l’amministratore Brizioli – perché questa struttura è rimasta chiusa per troppo tempo. Siamo orgogliosi di rimetterla al servizio della comunità e di tornare a rispondere alle necessità di tutti attraverso prestazioni rinnovate, ampliate e più efficienti. Con il taglio del nastro di oggi andiamo anche a creare nuovi posti di lavoro nel territorio, grazie all'assunzione delle numerose figure professionali di cui una struttura sanitaria articolata in molti servizi come questa necessita»
Subito dopo la cerimonia, è stato possibile per i presenti effettuare una prima visita all'interno di Villalba, apprezzando più da vicino le caratteristiche e i servizi che, già dalla prossima settimana, saranno a disposizione di tutti i cittadini. In contemporanea, proseguiva il sit-in di protesta organizzato per l'occasione dal gruppo sindacale Cobas-Santo Stefano.
Di seguito il servizio:
Commenti