Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Montecassiano

Sambucheto, tutto pronto per il “Natale del Sambuco”: Babbo Natale, mercatini e spettacoli

Sambucheto, tutto pronto per il “Natale del Sambuco”: Babbo Natale, mercatini e spettacoli

È iniziato il conto alla rovescia per il “Natale del Sambuco”, le iniziative che l’associazione “Il Sambuco” ha organizzato per rendere indimenticabile le festività natalizie nella frazione di Sambucheto. L’associazione raccoglie cittadini e commercianti molto impegnati nell’ideazione e nell’organizzazione di iniziative per animare il territorio.

Dopo il weekend estivo di fine giugno, ritorna l’evento con il quale già da parecchi anni l’associazione ravviva i primi giorni della festività natalizia riscuotendo un importante consenso e una significativa partecipazione. Proprio per questo motivo nell’edizione di quest’anno, per la prima volta, all’appuntamento della domenica ne sarà aggiunto uno sabato.

La festa, che ha il patrocinio e il supporto dell’amministrazione comunale, inizierà sabato 3 dicembre dal pomeriggio fino alla sera per poi ricominciare domenica 4 dicembre dalle ore 10 alle 20. Nei due giorni Sambucheto sarà animata dal mercatino di Natale, street food e dagli artisti di strada.

Immancabile l’allestimento della casetta di Babbo Natale e il relativo ufficio per ricevere le letterine, nulla è stato lasciato al caso: la casetta di Babbo Natale, curata nei mini particolari, ha arredi, recinto e una sorpresa che sarà posta ai lati della casetta, realizzati con maestria da un falegname del posto e da artisti locali che ne hanno curato i colori e le decorazioni.

Numerosi spettacoli si svolgeranno in piazza Brodolini e ai giardini mentre il mercatino sarà in via Enrico Fermi e nel piazzale Vittime del lavoro. A tutto questo si aggiungeranno folletti, trampolieri, statue viventi, addobbi degli alberi e canti di Natale a cura dei bambini dei nidi montecassianesi e della scuola dell’infanzia comunale. Tutto il pomeriggio della domenica vedrà circolare per le vie della popolosa frazione un trenino turistico. 

Il 18 dicembre poi, alle 15.30 nel piazzale Vittime del lavoro, Babbo Natale consegnerà i doni ai più piccoli (le richieste dovranno essere inviate all’e-mail associazioneilsambuco@gmail.com oppure per telefono o Whatsapp al numero 392.9011797).

Infine il 6 gennaio dalle 15.30 sempre nel piazzale Vittime del lavoro si terrà uno spettacolo di bolle e magia nel corso del quale arriverà la Befana per incontrare i più piccoli.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni