Recanati, torna la terza edizione di "Quattro zampe alla riscossa": un pomeriggio tutto dedicato ai cani
Torna a grande richiesta la manifestazione “Quattro Zampe alla Riscossa”, giunta alla terza edizione, organizzata dall’Associazione Animals Mago Ranch ODV di Cingoli. Domenica 19 maggio 2024 dalle ore 16.00 presso la piazza G. Leopardi, si inizierà con un’esibizione dell’ASD Dog’s Wonderland & Isola di Argo e a seguire una breve cerimonia di consegna degli Attestati di Idoneità ai corsisti che hanno superato con successo gli esami teorico-pratico del corso di formazione per Dog & Pet Sitter 2023/2024, organizzato per il secondo anno, dall’associazione Animals Mago Ranch ODV in collaborazione con Legambiente Marche perché é importante affidare il proprio animale ad un persona competente e preparata.
Il programma proseguirà con la presentazione e la sfilata cani dei canili che cercano casa a cui tutti i canili ed i rifugi delle Marche sono stati invitati a presentare alcuni dei loro trovatelli in cerca di adozione; quale miglior occasione e opportunità per promuovere, sensibilizzare ed incentivare l’adozione dei cani, magari non più giovanissimi, e fare in modo che il canile non diventi la loro prigione a vita?
Per coinvolgere maggiormente la popolazione, non poteva di certo mancare la sfilata canina aperta a tutti: una “gara” amatoriale dove conta solo la simpatia e l’affiatamento con il proprio cane, un pretesto per passare la giornata in allegria con il proprio amico a quattro zampe. Le categorie in gara sono “Sempre Pronto” dove con il gioco Jolly i binomi potranno dimostrare la propria sintonia e la categoria “Vorrei… ma non ho voglia” che crediamo non abbia bisogno di spiegazione.
Seguirà la premiazione dei primi classificati per categoria, anche se in questa giornata speciale tutti saranno vincitori ecco perché tutti gli iscritti riceveranno dei simpatici, utili e gustosi omaggi. Le iscrizioni alla sfilata amatoriale si fanno direttamente in Piazza dalle 15.00 alle 17.00. Anche quest’anno loSponsor mangimistico dell’evento è l’Azienda Nutrix Più di Castelraimondo che quest’anno, con tre generazioni di famiglia alla guida, festeggia il pregiatissimo traguardo dei 70 anni di attività.
In piazza sarà presente anche l’Info-point delle Guardie Zoofile di Legambiente Marche e saranno a disposizione per informazioni e, per chi lo volesse, per controllare la funzionalità del microchip dei nostri amici a quattro zampe, perché purtroppo può succedere che si spostino o si smagnetizzino col tempo; quindi un controllo sarà utile soprattutto in caso di smarrimento.
Ci auguriamo di vedere tante code scodinzolanti in Piazza e soprattutto che i rifugi e i canili della zona colgano questa importante opportunità di promuovere le adozioni e dare visibilità ai pelosetti in cerca di casa.
In caso di cattivo tempo l’evento verrà rinviato a data da definire.
Commenti