Aggiornato alle: 10:55 Martedì, 19 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Recanati

Recanati, Pupo in concerto in Piazza Leopardi mercoledì 21 agosto

Recanati, Pupo in concerto in Piazza Leopardi mercoledì 21 agosto

In occasione delle “CantaRioniadi”, realizzate a cura della Pro-Loco di Recanati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, mercoledì 21 Agosto 2019  in Piazza Giacomo Leopardi è previsto il concerto live del noto cantante Pupo. Ingresso gratuito, con inizio previsto alle ore 21:30. 

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, nasce a Ponticino (AR) nel 1955. I suoi genitori si dilettavano nel canto e questo lo ha spinto ad appassionarsi al mondo della musica. A vent’anni, nel 1975, Enzo esordisce così come un cantautore alla Baby Record, che gli donò lo pseudonimo di Pupo. 

La prima canzone con cui inizia la carriera è intitolata "Ti scriverò" . Il suo primo album invece è del 1976: "Come sei bella". Il grande successo arriva per Pupo nel 1978 con “Ciao” , seguito da “Gelato al cioccolato” .

La sua carriera ha una folgorante scalata nel 1980 quando si presenta a Sanremo con la canzone “Su di noi”, classificatasi terza. Subito dopo arriva un altro successo con “Firenze Santa Maria Novella”. Partecipa altre cinque volte al Festival di Sanremo alternando flop a ottimi piazzamenti , l’ultimo nel 2010 con il secondo posto di “Italia amore mio” cantata insieme ad Emanuele Filiberto di Savoia e al tenore Luca Canonici. 

Dopo alcuni anni bui, in cui Pupo ha problemi anche con il gioco d’azzardo, ritorna in TV . E’ grazie alla generosità di Gianni Morandi che riesce a saldare i debiti di gioco, rilanciandosi nel mondo dello spettacolo.

E’ autore anche di testi cantati da altri gruppi , come “Sarà perché Ti amo” dei Ricchi e Poveri . Noto anche come presentatore TV, h condotto tra gli altri “Affari Tuoi”, “Tutto per tutto”,”Chi fermerà la musica”, “I raccomandati”. 

Pupo, dopo Al Bano è il cantante italiano più apprezzato all’estero.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni