Aggiornato alle: 00:24 Sabato, 4 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Recanati

Recanati, inaugurata la nuova bretella della zona industriale Squartabue

Recanati, inaugurata la nuova bretella della zona industriale Squartabue

Inaugurata la nuova bretella che collega la città di Recanati con Castelfidardo dal versante della zona industriale Squartabue. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco di Recanati Antonio Bravi, dell’assessore regionale Francesco Baldelli, del presidente della provincia di Ancona Daniele Carnevali e dei sindaci di Loreto e Castelfidardo, Moreno Pieroni e Roberto Ascani.

Un'opera importante del valore di 1,2 milioni di euro per la decongestione del traffico veicolare pesante a servizio della zona industriale recanatese che sgraverà la frazione di Villa Musone e permetterà di raggiungere le principali arterie stradali della Regione.

"L’arteria stradale decongestionerà finalmente il traffico veicolare pesante dall’area abitata di Villa Musone - ha dichiarato il sindaco Antonio Bravi -. Verrà alleggerito il transito di mezzi pesanti e non che fino ad oggi hanno creato difficoltà logistiche e imbottigliamenti del traffico, soprattutto nelle ore di punta. Un intervento reso possibile grazie ad un lavoro congiunto tra i comuni di Loreto, Castelfidardo e le aree delle provincie di Ancona e Macerata. Un'importante e complessa collaborazione istituzionale che ha dato il risultato che ci eravamo prefissati e che oggi festeggiamo insieme". 

Il tratto della bretella ricadente nel territorio recanatese ha una lunghezza di 450 metri e una rotatoria dal diametro di 50 metri. per un costo d’intervento pari a 1.195.000.000 euro, finanziato per 850mila euro dalla Regione Marche nell’ambito degli investimenti per l’ampliamento ed il potenziamento delle infrastrutture stradali regionali, erogato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

"Mi fa piacere ricordare che in questi anni siamo riusciti a farci finanziare quasi il 90% delle opere pubbliche di Recanati dai fondi governativi senza pesare sulle casse comunali - ha aggiunto il sindaco Bravi -. Un grande risultato che sta trasformando, giorno per giorno  come da programma, la nostra bella città in un modello di modernità ed efficienza per una migliore qualità di vita di tutti". 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni