Recanati, Casa Rana ospita la presentazione del Teff, il piccolo cereale etiope adatto ai celiaci
Il prossimo sabato 27 maggio, presso la struttura "Casa Rana B&B Home Restaurant" di Recanati, si terrà un evento incentrato sul 'teff', il cereale dal chicco più piccolo al mondo dal basso contenuto glicemico, adatto quindi ai celiaci. Saranno resenti all'evento l'Italian Luxury Taste, promotori dell'incontro, e la sezione missioni estere dei frati cappuccini di Recanati, attualmente impegnati a sostegno di importanti progetti nel sud dell'Etiopia.
Presenti anche la presidentessa dell'Aic (associazione italiana celiachia) delle Marche, Romina Giommarini; la pittrice Demse Kalkidan Abram, la quale esporrà le sue opere in una mostra en plein air; l'assessora al turismo del Comune di Recanati, Rita Soccio e diversi membri delle comunità etiopi delle Marche, i quali prepareranno la tipica piada morbida 'injera', ricavata dal teff, accompagnandola con tradizionali dell'Etiopia.
Ci sarà un mercatino all'aperto dove poter acquistare prodotti e articoli di artigianato etiopi. Parte della quota di partecipazione all'evento sarà devoluta a sostegno delle missioni dei frati cappuccini. Il servizio in sala sarà affidato ai ragazzi dell'alberghiero di Loreto. Un educatore sarà presente per intrattenere i più piccoli, i quali potranno visitare la fattoria didattica presente nella sede dell'evento.
Commenti