Montecassiano, una storia lunga cinquant'anni: il commendatore Franco Balducci racconta la sua C.B.F.
Il 25 aprile 1970 cadeva una pioggia incessante, ma Franco Balducci non se ne curava e continuava ad allestire la sua prima sartoria. La C.B.F. è nata così, battezzata da un temporale primaverile che consacrava lo spirito tenace del suo fondatore, allora trentenne. Cresciuto in una famiglia contadina, Balducci ha vestito i panni del pasticcere, del macellaio, dell’agricoltore, del meccanico, del lavandaio, del venditore, per poi abbracciare la sua natura di imprenditore e fare dell’abito da lavoro il suo mestiere.
Da allora, C.B.F. ne ha fatta di strada. Oggi l'azienda compie cinquant’anni ed è una delle maggiori realtà europee nel settore della progettazione e realizzazione di abbigliamento professionale, tecnico e certificato: 900 persone impiegate, sedi in 2 Paesi, più del 40% della produzione costituita da Dispositivi di Protezione Individuale, oltre 1.500.000 capi prodotti e distribuiti ogni anno a grandi aziende internazionali ed enti governativi.
Ironia del destino, questa ricorrenza così importante cade nel bel mezzo di un nuovo inaspettato temporale, o meglio una vera e propria tempesta. La pandemia ha gettato il mondo in un momento di profonda incertezza, ma proprio per questo è importante guardare con amore alle nostre radici e celebrare con gratitudine tutto ciò che ci ha condotto fin qui, per poi alzare di nuovo lo sguardo verso le sfide che ci attendono.
"Un’azienda è fatta di tutte le persone che ci lavorano - spiega il commendatore Franco Balducci - ognuno contribuisce a fare grande un’impresa e per questo è fondamentale che ci siano rispetto e fiducia reciproci, che l’entusiasmo e la voglia di fare siano condivisi, che il lavoro sia svolto con amore e passione".
Post collegati
![Porto Recanati al centro del mondo: Ultra Maratona del Conero tra inclusività e record di partecipanti Porto Recanati al centro del mondo: Ultra Maratona del Conero tra inclusività e record di partecipanti](https://picchionews.it/tmp/tt/222x133x1/img_post/1739208229_1c36879aa8858efe5a95ebe5402741b6.jpg)
Porto Recanati al centro del mondo: Ultra Maratona del Conero tra inclusività e record di partecipanti
![Macerata, a San Valentino la serenata si fa al...centro commerciale: l'iniziativa del "Val di Chienti" Macerata, a San Valentino la serenata si fa al...centro commerciale: l'iniziativa del "Val di Chienti"](https://picchionews.it/tmp/tt/222x133x1/img_post/1739211575_4ed702ceddfd04adbbb265ba89e3b263.jpg)
Commenti