Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Eventi Montecassiano

Montecassiano, San Michele vince la 26esima edizione del Palio dei Terzieri (FOTO)

Montecassiano, San Michele vince la 26esima edizione del Palio dei Terzieri (FOTO)
Ieri sera, con i festeggiamenti dei contradaioli nelle taverne dei tre terzieri San Michele, San Salvatore e San Nicolò durati fino a tarda notte, si è conclusa la 26esima edizione del Palio dei Terzieri di Montecassiano, che quest'anno ha visto primeggiare, per la terza volta consecutiva, il terziere di San Michele.
 
Cinque giorni intensi che hanno visto Montecassiano immergersi in un'atmosfera dal sapore rinascimentale con sbandieratori, tamburini e tamburine, figuranti, nobili, dame e cavalieri che hanno fatto da cornice alle tante persone che  hanno partecipato alla rievocazione e che hanno affollato le tre taverne, dove sono stati serviti piatti della nostra tradizione. Grande soddisfazione per l'evento è stata espressa dal Presidente del Pailio dei Terzieri Gianfranco Del Re e dal Sindaco di Montecassiano Leonardo Catena, che hanno ringraziato tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno reso possibile l'ottima riuscita dell'evento, soprattutto i tanti giovani che quest'anno hanno affiancato i fondatori del Palio, al fine di consentire il passaggio delle consegne e la continuità della tradizione.
 
Il ringraziamento va agli sponsor, ai contradaioli e al personale del comune di Montecassiano che hanno curato l'allestimento del paese, a coloro che hanno lavorato nelle taverne, alle associazioni che hanno collaborato, alle delegazioni ospiti e ai figuranti che, nonostante le temperature estive, hanno indossato i pesanti abiti rinascimentali, dando vita a un meraviglioso corteo storico che sabato sera ha attraversato le vie di Montecassiano e ha fatto tornare indietro nel tempo la fantasia di grandi e piccini.
 
L'Associazione Palio dei Terzieri è già al lavoro per l'edizione 2020 che, assicura il Presidente Gianfranco Del Re, sarà ancora più bella.
 
 
Nella foto, da sinistra Gianfranco Del Re (capitano reggente e presidente del Palio dei Terzieri), Leonardo Catena (Podestà e attuale sindaco di Montecassiano) e Alberto Pantana (Camerlengo).
 
 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni