Montecassiano - Ditonellapiaga, Opera Fiammae, Lucia Tancredi: parte Svicolando
A Monteccasiano tutto è pronto per l’inizio di Svicolando. I vicoli sono addobbati, le mostre sono aperte e gli artisti sono già pronti. Quest’anno si inizia subito con nuovi format: alle 19:30 Lucia Tancredi aprirà le danze con “Donna domina ludi”, un talk all’insegna dell’intreccio fra gioco e figura femminile. E adesso che si è giocato con le parole si gioca con la musica: alle 21:45 inaugura il palco di Svicolando 2024 Atarde, cantautore di Ancona, figlio dell’indie italiano e internazionale.
Dalle 22:45 Montecassiano risuonerà delle note di Ditonellapiaga, concorrente a Sanremo 2022 e protagonista del pop italiano contemporaneo. Il caldo dell’estate non fermerà di certo il fuoco degli Opera Fiammae, che alle 22:30 lasceranno a bocca aperta il pubblico riportando in auge il fachiro mangiafuoco del circo tradizionale.
La meraviglia lascerà poi il posto alle risate per le disavventure della famiglia Borska, spettacolo di clown e hula-hoop dei Clap Clap Circus. Queste le regole del gioco per svicolare…pronti?
Commenti