Mogliano, al parco fluviale Santa Croce premio al cappello più originale: tornano le "Gustose tradizioni"
Dopo l'enorme successo ottenuto nei giorni scorsi con il concerto di Eugenio Finardi nell'ambito di Risorgimarche ed il dopofestival con cena all'aperto, il parco fluviale Santa Croce di Mogliano torna a far parlare di sé.
L'associazione "Amici di Santa Croce" e la Confraternita del Santissimo Sacramento in collaborazione con il comune di Mogliano organizzano venerdì 11 e sabato 12 agosto "Gustose tradizioni al parco": mercatino dell'artigianato e arte sotto le stelle e "Lo magna' de 'na 'orda", cena con menu della tradizione locale del tempo che fu. Altro evento caratteristico sarà "Tanto di cappello: riempiamolo di sogni" con premiazione al copricapo più originale.
Completeranno il ricco programma dei due giorni: musica live e dj set, le storie della Sibilla appenninica con accompagnamento di eccellenti stornellatori, gara di ruzzola e un'allegra serata musicale. Il tutto all'interno di una splendida cornice naturale dove poter rilassare e corroborare sia il corpo che la mente.
La Confraternita del Santissimo Sacramento, proprietaria del luogo già prima della costruzione della chiesa (intorno al 1500) si avvale da diversi anni della preziosa collaborazione dell'associazione Amici di Santa Croce per il mantenimento dell'intero parco fluviale e la sua promozione con eventi di varia natura nell'intero arco dell'anno.
Più di 10 anni fa è stata scelta come location di alcune scene del film "Il cuore grande delle ragazze" per la regia di Pupi Avati: tra gli interpreti Micaela Ramazzotti, Cesare Cremonini, Gianni Cavina, Andrea Roncato, Barbara Bouchet. Il film è stato trasmesso più volte in TV.
Commenti