Matelica, un'estate da ridere: a luglio al via la rassegna "Dialetto sotto le stelle"
Quattro appuntamenti in quattro venerdì di luglio con il "Dialetto sotto le stelle", rassegna estiva di teatro dialettale che quest’anno si terrà presso i giardini di via Spontini (dietro l’attuale sede comunale), a Matelica. Il primo evento è fissato per questo venerdì (7 luglio) alle ore 21:30 con "Basta la salude!" di Emanuela Corsetti, portato in scena dalla compagnia Sipario di Jesi per la regia di Claudio Corinaldesi.
Il venerdì successivo, 14 luglio, arrivano gli "Atti Unici Dialettali" con la compagnia Palcoscenico di Macerata e gli adattamenti e la regia di Pino Cipriani (testi di Pirandello, De Filippo e Cipriani). Il terzo appuntamento è per venerdì 21 luglio con "Boeing Boeing" di Marc Camoletti con la compagnia Gli Amici del Teatro di Loro Piceno (adattamento e regia di Eraldo Forti).
Ultimo evento in scena venerdì 28 luglio con "Donna Fugata" di Simona Ronchi della compagnia Leonina di Ripe San Ginesio e con la regia di Sarah Salvucci. Tutte le serate avranno inizio alle ore 21:30: il costo del biglietto è di 7 euro. Per info e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico Matelica, prevendita il giorno prima dello spettacolo dalle ore 17:30 alle ore 20, il giorno dello spettacolo dalle ore 19:30.
Commenti