Aggiornato alle: 16:04 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Matelica

Matelica, nuova edizione di 'Cantine Aperte': la degustazione del Verdicchio sarà itinerante

Matelica, nuova edizione  di 'Cantine Aperte': la degustazione del Verdicchio sarà itinerante

Torna puntuale come ogni anno a fine maggio il weekend dedicato all’appuntamento di "Cantine Aperte" organizzato dal Movimento Turismo del Vino. Nella città di Matelica diverse aziende partecipano all’iniziativa e altre rimarranno comunque aperte come di consueto per degustazioni e visite. Si preannuncia quindi un fine settimana ricco di turisti e appassionati che si recheranno a Matelica per assaggiare i prodotti tipici del territorio.

Per l'occasione, nella giornata di domenica, le aziende aderenti a "Cantine Aperte" Belisario, Bisci, Borgo Paglianetto, Maraviglia, Tenuta Piano di Rustano e l’enoteca Foyer del Teatro, organizzano un appuntamento itinerante speciale in modo da animare e coinvolgere i visitatori. Grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Musicamdo, dalle ore 12 fino a sera, ci sarà una formazione musicale che suonerà in giro per le varie cantine spostandosi a bordo di un "Buswing".

Tappa finale in piazza Mattei, precisamente nell’area della Loggia degli Ottoni, dove si chiuderà la giornata al "Fuori Cantina" organizzato proprio dal Foyer del Teatro dalle ore 18 fino a tarda serata. L’intera giornata di domenica, coordinata dalla Pro Matelica (info al telefono 0737/85671) e patrocinata dal Comune di Matelica, punta a creare un'offerta più ampia oltre al classico giro delle cantine.

"Torna Cantine Aperte e anche quest’anno Matelica offre qualcosa in più - spiega il vicesindaco e assessore all'Agricoltura Denis Cingolani - il vino ovviamente è il principale protagonista, un’eccellenza apprezzata in tutto il mondo che attira turisti da ogni dove e che in occasione di Cantine Aperte fa arrivare a Matelica centinaia di appassionati. Appassionati che poi possono godersi un bel giro in città proseguendo comunque le degustazioni nel Fuori Cantina in piazza dove potranno essere assaggiati i vini dell'Associazione Produttori Verdicchio di Matelica. Un’occasione unica, tra cantina e centro città, in cui si cerca di offrire il meglio a chi verrà a Matelica".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni