Aggiornato alle: 21:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Matelica

Matelica, La CONTRAM S.p.A. “…può fare!”

Matelica, La CONTRAM S.p.A. “…può fare!”

Ancora una volta in prima linea per sostenere temi e idee in cui ha creduto determinandone concretamente la diffusione, la CONTRAM S.p.A. parteciperà all'evento “Si può fare!”  organizzato dall’I.P.SI.A. DON E. POCOGNONI di MATELICA e accreditato tra gli eventi del “Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019” organizzato dall’ASVIS.

L’evento vede coinvolte le tre sedi dell'Istituto, circa 300 ragazzi che, sensibilizzati sulle ampie e diversificate tematiche che riguardano lo "sviluppo sostenibile" (diritti umani, uguaglianza, energia pulita ed accessibile, lavoro dignitoso, istruzione di qualità, ecc.), hanno realizzato elaborati, contenenti considerazioni e proposte sulle problematiche analizzate, che saranno valutati e premiati da una Commissione d'Eccellenza. La manifestazione è preludio a un percorso di collaborazione volto non solo alla sensibilizzazione su tematiche di evidente rilevanza, ma anche all’inserimento, nel percorso scolastico degli studenti, di appositi spazi laboratoriali volti alla realizzazione di progetti da proporre ad aziende illuminate.        

L'apporto di un'impresa che ha concretamente investito sul territorio e su una mobilità sostenibile vuole essere prova per gli studenti che, con impegno e costanza, le idee possono realizzarsi e, davvero, "si può fare!”.

Durante la mattinata saranno presentati ai ragazzi mezzi elettrici già circolanti sul territorio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni