Aggiornato alle: 19:43 Martedì, 2 Giugno 2020 cielo sereno (MC)
Eventi Macerata

#maceratatornafuori, l’Orchestra Birbanda ricorda il Maestro Ezio Bosso sulle note degli Abba

#maceratatornafuori, l’Orchestra Birbanda  ricorda il Maestro Ezio Bosso sulle note degli Abba

Chiusi in lockdown, anche i componenti dell’orchestra Birbanda Santacroce di Macerata hanno fatto una gradita sorpresa ai loro sostenitori con un medley dal titolo THE BEST OF ABBA con musiche del famoso complesso svedese scritte da B.e S.Andersson e B. Ulvaeus arrangiate per l’occasione dal maestro direttore Franco Alfonsi.

Alla canzone, trainata dalla voce di Chiara Marangoni e Romina Ercoli , si accompagna un video con i componenti del gruppo collegati dalle diverse abitazioni.             .

Il complesso della Birbanda “si trovava in studio per registrare nuovo materiale prima che venisse deciso il lockdown” - ha spiegato il maestro Franco Alfonsi - e c’era questa brano che pensavamo avrebbe assunto un significato ancora più importante se proposta e ascoltata nei tempi che stiamo vivendo e soprattutto in questo periodo che il Comune di Macerata ha battezzato in #maceratatornafuori . Così ci abbiamo lavorato durante l’isolamento. Ed eccola qua... speriamo vi piaccia”.

La raccolta proposta in questo video è composta dagli indimenticabili “Dancing Queen” , S.O.S.”,“Mamma Mia”.

Sono ormai molti gli artisti, i musicisti, le formazioni corali ad aver proposto nuovi brani in questo periodo di isolamento per rimanere uniti sull’onda della musica e farlo a distanza grazie ai video e ai social network Facebook (Birbanda Santacroce) e Youtube (Orchestra Birbanda) come modo di fare arrivare la musica agli amici e a chiunque avesse il piacere di ascoltarla.

Un pensiero particolare unisce tutti i componenti dell’orchestra Birbanda Santacroce per ricordare il grandissimo musicista Ezio Bosso che ha onorato Macerata con la sua presenza qualche anno fa allo Sferisterio e lo vogliono ricordare con le parole che ci ha lasciato in eredità qualche settimana fa proprio a proposito di questo particolare momento: «Quando si apriranno le “gabbie”», aveva scherzato, «la prima cosa che farò è mettermi al sole. E abbraccerò gli amici. Ci metteremo a ridere o ci spunteranno le lacrime. Non so come sarà. Ma qualsiasi cosa sia sorrideremo. Felici di essere vivi».

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni