Macerata, niente bombolette spray per il Carnevale: arriva l'ordinanza del sindaco Parcaroli
Con una ordinanza a firma del sindaco di Macerata Sandro Parcaroli è stato disposto per la giornata di domenica 19 febbraio, in occasione della 33^ edizione del Carnevale Maceratese, il divieto di vendita, detenzione e utilizzo di bombolette spray da parte di tutti coloro che parteciperanno all'evento o si troveranno per qualsiasi motivo nei pressi dei luoghi della manifestazione.
Il provvedimento, che entrerà in vigore dalle 13 fino al termine dell’evento, vieta anche la somministrazione e la vendita di bevande contenute in bicchieri e contenitori di vetro e di alluminio. È rivolto a tutti gli esercizi e le attività che a qualsiasi titolo possono somministrare o vendere bevande, comprese le attività di commercio su aree pubbliche, commercio al dettaglio e i distributori automatici che si trovano all’interno dell’area interessata dalla manifestazione (giardini Diaz, viale Puccinotti).
Allo stesso modo è vietata anche a tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione la detenzione di qualsiasi bevanda contenuta in bottiglia o altre tipologie di contenitori di vetro e di alluminio.
Commenti