Macerata, l'Avis festeggia i suoi 70 anni allo Sferisterio con un ricco programma di eventi
Meno di due settimane e sarà festa grande per l’Avis Comunale di Macerata.
L’associazione volontari italiani del sangue domenica 6 settembre infatti celebrerà una ricorrenza davvero speciale: i 70 anni di fondazione e presenza nel capoluogo. Un anniversario forse ancor più sentito in questo periodo delicato a livello sanitario a causa della diffusione del covid-19.
Dal 1950 cuore di Macerata, riferimento prezioso per la collettività, serbatoio vitale per aiutare i malati, l’Avis ha scelto il simbolo della città, lo Sferisterio, come sede della festa.
Così il 6 settembre, dalle 19, inizierà lo spettacolo che si svilupperà poi tra momenti di intrattenimento musicale, comicità e la premiazione dei donatori che garantiscono, con il loro gesto costante, l’impegno dell’Avis. Donazioni di sangue che, va sottolineato, non sono mancate mai, nemmeno sotto lockdown.
Non potendo accogliere tutti i 1600 donatori a causa delle limitazioni anti-contagio, quindi ingressi contingentati e distanziamento, potranno accedere all’Arena Sferisterio un totale di 850 persone.
Il programma prevede alle 19 l'intrattenimento a cura del gruppo folk Li Pistacoppi e del mago Giacomentale. Alle 19.45 seguiranno le premiazioni dei donatori. Quindi alle 21.15 l’epilogo con lo spettacolo di cabaret “Riso fa buon sangue”, la rassegna nata nel 2010 proprio per sostenere l’Avis in tutta Italia. Sul palco saliranno Max Cavallari (dei Fichi d’India), Francesco Damiano, Paolo Franceschini e i Jashgawrosky Brothers.
I donatori fino al 28 agosto hanno il diritto di prelazione per i biglietti d'ingresso, massimo 2 a testa. Per richiederli basta inviare una mail a boxoffice@sferisterio.it o recarsi in biglietteria dal martedì a sabato, h 9- 12 (domenica 6 settembre la biglietteria sarà aperta h 17-19).
Commenti