Aggiornato alle: 20:26 Martedì, 22 Ottobre 2024 cielo sereno (MC)
Eventi Macerata

Macerata, forti "Emozioni" in piazza per la Controra: pioggia di applausi per il tributo di Carroccia a Battisti

Macerata, forti "Emozioni" in piazza per la Controra: pioggia di applausi per il tributo di Carroccia a Battisti

Una calda sera d’estate a Macerata. Nella serata di ieri, In una piazza della Libertà gremita di persone di tutte le età, è andato in scena il secondo appuntamento della “Controra”, che aveva inaugurato lunedì con il concerto da sold out di Ron. Grande attesa del pubblico per l’arrivo sul palco di uno dei più grandi artisti della scena musicale attuale in materia di tributo a Lucio Battisti: Gianmarco Carroccia con la sua band. 

Un artista dalla voce sensibile e dalla personalità estremamente carismatica sul palco. Neanche 40 anni compiuti, classe 1988, è già annoverato tra i migliori, addirittura il più fedele interprete del periodo Battistiano. 

Sin dalle prime strofe cantate è stato capace di coinvolgere tutto il pubblico presente. Brano di apertura scelto con estrema cura, senza lasciare nulla al caso. La sua esibizione si è aperta con la canzone “Emozioni”, pizzicando le corde giuste e facendo vibrare i cuori dei presenti. 

Un vero e proprio viaggio nel passato di circa 65 anni, dove Carroccia, con la sua immensa bravura è stato al comando navigando con maestria all’interno di tutto il repertorio di due grandi maestri, Lucio Battisti e Mogol. 

L’artista, in seguito al brano introduttivo sopra nominato, ha descritto l’esibizione come un percorso cronologico con un filo conduttore diretto che partiva dagli albori della carriera del Maestro, quindi alla fine degli anni ’60, e che giungeva al capolinea suonando alcuni dei brani dell’album “Una giornata uggiosa” composto negli anni '80.

Al termine della fantastica serata il pubblico ha acclamato Carroccia regalandogli un applauso che sembrava non volesse finire mai; modo semplice, ma efficace per esprimere tutto il senso di gratitudine verso un artista come lui che ha deciso di farsi carico di una grande responsabilità, quella di tenere viva la memoria di Lucio Battisti.

Ricordiamo il prossimo appuntamento, quello di stasera 21 giugno, dove a partire dalle 21:15 si esibiranno gli otto artisti vincitori del concorso Musicultura. 

(Credit foto: Facebook Gianmarco Carroccia) 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni