Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 poche nuvole (MC)
Eventi Loro Piceno

Loro Piceno, serata musicale a sostegno dei malati oncologici: sul palco 'I Sette in Condotta'

Loro Piceno, serata musicale a sostegno dei malati oncologici: sul palco 'I Sette in Condotta'

Continua il tour musicale del gruppo "I Sette in condotta" insieme all’associazione Casa Accoglienza Maceratese odv in favore dei reparti Oncologici degli ospedali del Maceratese. Dopo il concerto ad Appignano e il tutto esaurito della serata di sabato scorso al Teatro Comunale di Treia, l’appuntamento è ora fissato per sabato 29 aprile al Teatro Comunale di Loro Piceno grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale.

"Un attimo di pace", questo il nome scelto per la tournée di beneficenza nei teatri del territorio, ha fatto vibrare i cuori dei tanti presenti a Treia che hanno occupato ogni posto disponibile e fatto sentire concretamente la propria vicinanza e la propria solidarietà con un’offerta libera.

A Loro Piceno, con la conduzione di Giusi Minnozzi e inizio fissato per le 21:15, "I Sette in condotta" porteranno in scena il proprio repertorio tra le canzoni italiane più amate di sempre, per oltre due ore di musica, alternando brani di artisti come Baglioni, Zucchero, Lucio Dalla, Morandi, Mina, Giorgia, Cremonini, Ramazzotti, oltre ai più recenti successi del nostro panorama musicale.

Ciò grazie alle voci di Alessandra Coperchio e Alberto Brambatti, con Michele Marozzi alla batteria, Ermete Gasparrini alle tastiere, Fabio Luciani al basso, Marco Buzzelli alla chitarra ritmica e Corrado Mariotti alla chitarra solista.

Il messaggio più importante resta quello in favore dei malati oncologici, come sottolineato dal presidente della Casa Accoglienza Maceratese odv Claudio Gigli: «Insieme a "I Sette in condotta" continuiamo nella nostra opera di volontariato - ha detto - che ci consente di offrire numerosi servizi, tra i quali l’ospitalità e la logistica gratuita, ai pazienti e ai loro familiari provenienti da tutta Italia per effettuare terapie in Day Hospital negli ospedali della provincia».

Dal sindaco di Loro Piceno Robertino Paoloni un caloroso invito alla partecipazione: «Siamo contenti e orgogliosi di ospitare questa serata di beneficenza - ha sottolineato il primo cittadino -, per la quale è importante non mancare e far sentire la propria vicinanza come comunità». L'ingresso è libero con prenotazione gradita al numero 0733.509112 (ore ufficio), l'offerta è libera.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni