Aggiornato alle: 12:51 Venerdì, 14 Agosto 2020 cielo sereno (MC)
Eventi Monte San Martino

Jonny Greenwood si esibirà nel Maceratese: concerto a Monte San Martino tra le opere del Crivelli

Jonny Greenwood si esibirà nel Maceratese: concerto a Monte San Martino tra le opere del Crivelli

Un'ottima notizia per tutti gli appassionati di musica e in particolare per i fan dei Radiohead. Il chitarrista Jonny Greenwood ha in programma di tornare a esibirsi presto nella Regione per aiutare la popolazione terremotata.

Dopo il concerto della scorsa settimana a Fermo, Greenwood tornerà a suonare nella Marche. Questa volta la location sarà lo splendido borgo di Monte San Martino, in particolare l'idea è di suonare nella chiesa di San Martino Vescovo, dove sono custodite le opere di Carlo e Vittore Crivelli. Il concerto è previsto per primavera 2020, anche se la data ufficiale non è stata ancora fissata.

Il polistrumentista e compositore inglese è molto legato alla regione Marche, avendo una casa nel Fermano. E proprio in quelle zone si trovava, come da lui stesso dichiarato, durante le terribili scosse di terremoto del 2016. L'incasso del concerto al Teatro dell'Aquila di Fermo è stato donato al Comitato ArteProArte, che sin dal 2017 è impegnato in una grande operazione di restauro dei beni culturali danneggiati dal sisma custoditi nei luoghi più significativi del sud delle Marche. Ora l'esibizione a Monte San Martino avrà come scopo, ancora una volta, la solidarietà.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni